Connect with us

News

Salernitana-Spal, le curiosità: Arechi fa rima con… tre punti

Una squadra in forma e una in crisi. Può essere sintetizzata così Salernitana-Spal. Gli uomini di Castori sono in un ottimo momento, imbattuti da 7 giornate, con 2 vittorie e 5 pareggi in bilancio. Ultima sconfitta lo 0-5 ad Empoli, datato 17 gennaio scorso. La vittoria in casa manca dal 23 gennaio però (2-0 al Pescara), proprio in casa la Salernitana è regina di vittorie: 7 come Venezia e Chievo. In assoluto il cavalluccio ne conta 11, come Monza, Empoli, Venezia e Cittadella, miglior rendimento del torneo.

Di contro la Spal è in crisi di risultati e non solo per il ko di sabato scorso in casa con la Reggina. Gli estensi non vincono dal 18 gennaio (2-0 alla Reggiana); in tutto 8 partite ufficiali, di cui 5 pareggiate e 3 perdute. In queste 8 gare senza successi, porta ferrarese sempre aperta, 17 gol totali al passivo. Tra gli emiliani l’esterno Di Francesco, scendendo in campo, centrerebbe le 200 presenze in carriera, collezionate con le maglie di Pescara, Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Bologna, Sassuolo e Spal. Il classe ’94 tornerà all’Arechi per la quarta volta, nelle precedenti tre (con le maglie di Gubbio e Lanciano) un bilancio di due ko e una vittoria. Gli abruzzesi vinsero 3-1 a Via Allende il 12 marzo 2016, Di Francesco siglò una doppietta. Di contro però una sconfitta arrivò nel playout di ritorno di quel campionato: 1-0 per i granata di Menichini e permanenza in cadetteria blindata dopo il 4-1 dell’andata. Pasquale Marino è il tecnico che ha sfidato più volte, a livello professionistico, Fabrizio Castori (16 volte) e questa sera centrerà il traguardo delle 300 panchine in B, collezionate alla guida di Arezzo, Catania, Pescara, Vicenza, Frosinone, Brescia, Spezia, Empoli e Spal.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News