Connect with us

News

Salernitana-Sernicola in stand-by, l’esterno regolarmente in campo in Coppa Italia

Walter Sabatini ha appuntato il suo nome nella lista di obiettivi per la finestra invernale di calciomercato. Tra i possibili sostituti di Pasquale Mazzocchi c’è Leonardo Sernicola, esterno classe ’97 della Cremonese, che questa sera è sceso in campo contro la Roma nell’impegno di Coppa Italia.

Titolare in coppa

L’ex Sassuolo è uno dei profili seguiti dal management granata. Per lui tutti e novanta i minuti sul terreno dell’Olimpico, nella sconfitta maturata nella seconda frazione. Sua la responsabilità per il rigore, realizzato da Dybala, che ha permesso ai capitolini di archiviare il passaggio del turno dopo la paura iniziale del vantaggio di Tsadjout. Tra l’altro, l’area comunicazione del club grigiorosso ha scelto proprio Sernicola (in foto, dal suo profilo Instagram) come uomo copertina del post dello starting eleven nel match valido per gli ottavi di finale. Insomma, sintomo che l’affare è ancora tutt’altro che concluso e Giovanni Stroppa crede fortemente nel suo numero 17. L’esterno è titolare fisso nei grigiorossi (20 presenze e un solo match saltato) e vanta un’esperienza in Serie A nella scorsa stagione sempre con i lombardi. Comunque, sul taccuino di Sabatini c’è anche Soppy, che sta trovando poco spazio al Torino (appena 5 presenze) e farà rientro all’Atalanta, che proverà a cederlo di nuovo in prestito.

Nella serata dell’Olimpico la Roma ha rivisto i fantasmi di un anno fa, quando ad impedire il passaggio del turno di Coppa Italia fu proprio la Cremonese. Che questa sera era andata in vantaggio nella prima frazione con Tsadjout dopo una sventagliata orchestrata dall’ex granata Alessandro Tuia. Nel 3-5-2 grigiorosso, Sernicola ha disputato la prima frazione come esterno di sinistra, salvo poi spostarsi sulla destra ad inizio ripresa, dopo l’uscita dal campo di Ghiglione per Mayer.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News