SALERNITANA-REGGINA 2-0
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Bogdan (20′ st Aya); Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (11′ st Di Tacchio), Obi (12′ st Capezzi), Ruggeri; Bonazzoli (37′ st Kastanos), Djuric (36′ st Kristoffersen). A disp: Fiorillo, Jaroszynski, Zortea, Iannone. All: Castori.
REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic (22′ st Adjapong), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (13′ st Ménez), Hetemaj, Crisetig (34′ st Bianchi), Laribi (14′ st Bellomo); Rivas, Montalto (23′ st Denis). A disp: Turati, Lojacono, Regini, Franco, Liotti, Situm Gavioli. All: Aglietti.
Arbitro: Fourneau di Roma (Carbone/Lanotte. IV: Rutella. Var: Di Bello. Avar: Marchetti)
Note: Marcatori: 47′ e 10′ st Bonazzoli; Angoli: 3-1; Ammoniti: 41′ st Capezzi, 51′ st Hetemaj; Recupero: 2′ pt, 6′ st
PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE
51′ st Finisce il match dell’Arechi, la doppietta di Bonazzoli regala la vittoria alla Salernitana.
46′ st Maxi recupero all’Arechi, si giocherà per altri sei minuti.
41′ st Capezzi entra duro su Adjapong e viene ammonito.
32′ st Belec blocca una conclusione di Bellomo, sul capovolgimento di fronte gol annullato a Capezzi.
31′ st Cross di Kechrida, Capezzia aggancia in area, ma calcia debolmente.
22′ st Montalto e Ménez duettano bene, l’ex Milan arriva al tiro Belec la devia in angolo.
20′ st Bogdan accusa qualche problemino, Aya prende il suo posto.
15′ st Aglietti richiama Ricci e Laribi e inserisce Ménez e l’ex Bellomo.
12′ st Doppio cambio per Castori, fuori Lassana Coulibaly e Obi, dentro Di Tacchio e Capezzi.
10′ st ANCORA BONAZZOLI!!! Raddoppia l’ex Brescia con il mancino, servito in area da Kechrida che va via bene a Di Chiara.
9′ st Coulibaly innesca bene Kechrida che arriva sul fondo e serve in mezzo l’accorrente Obi che cicca però la palla col destro da posizione molto favorevole.
7′ st Rivas tenta un contropiede, ma l’ultimo passaggio di Laribi è sbagliato.
1′ st Comincia la ripresa, possesso Reggina. Inizio propositivo degli amaranto.
47′ Sulle rete dell’ex Samp finisce la prima frazione.
47′ SPARA BONAZZOLIII!! SALERNITANA AVANTI!! Ruggeri prova il cambio di gioco sulla destra per Mamadou Coulibaly, sulla traiettoria c’è Bonazzoli che aggancia, elude Stavropoulos e batte Micai col sinistro.
45′ Laribi affonda bene a sinistra, la difesa granata libera. Sono due i minuti di recupero nel primo tempo.
43′ Disimpegno sbagliato di Bogdan a ridosso dell’area di rigore, Rivas riconquista palla e appoggia per Montalto che calcia forte, ma di poco a lato.
37′ La Reggina guadagna campo, Montalto conquista una punizione. L’ex granata calcia però alto.
34′ Brivido per Belec, Ricci calcia a giro, palla a lato non di molto.
33′ Punizione dalla trequarti di Obi, sul secondo palo sbuca Djuric che di testa però non è incisivo.
32′ Altra uscita poco sicura di Micai che va in duello aereo con Djuric fuori dall’area di rigore, porta sguarnita, Bonazzoli calcia, ma la difesa calabrese si salva.
31′ La Salernitana tiene il pallino del gioco e guadagna due corner di fila.
25′ Il direttore di gara concede ai calciatori il cooling break.
24′ BONAZZOLI AD UN PASSO DALL’1-0! Bella triangolazione sulla destra tra Lassana Coulibaly e Kechrida, il tunisino arriva sul fondo e appoggia per Bonazzoli, l’attaccante col piatto mancino però la manda alta da due passi.
23′ Altro cross di Ruggeri, Djuric svetta di testa, palla centrale.
21′ Ci prova ancora Laribi da fuori, palla facile per Belec.
15′ OCCASIONE SALERNITANA! Bonazzoli lavora bene una palla sulla destra, cross all’indietro per Mamadou Coulibaly che calcia di piatto destro, palla di poco alta sopra la traversa.
14′ Cross dalla sinistra di Ruggeri, Micai esce ma la sua presa è difettosa, per poco Djuric non insacca. Brivido per la difesa della Reggina.
12′ Ci prova di testa Montalto su cross di Di Chiara, palla a lato però.
10′ Calcia in porta anche la Salernitana, il tentativo di Lassana Coulibaly però finisce largo. Micai non viene impensierito.
6′ Laribi scalda i guantoni di Belec dalla distanza, il portiere blocca in due tempi.
2′ Ospiti in avanti con una punizione dalla trequarti destra.
1′ Con qualche minuto di ritardo inizia Salernitana-Reggina, primo possesso per i padroni di casa che sfoggiano la nuova maglia casalinga, total white per gli ospiti.
ORE 20:10. Entrano in campo le squadre per il riscaldamento. Applausi da parte dei pochi tifosi presenti. Fari già accesi, compresi gli aggiuntivi. Campo che dall’alto sembra in discrete condizioni.
I due Coulibaly in campo dal primo minuto per Castori, che fa già le prove di Bologna (Di Tacchio sarà squalificato) e relega in panchina il capitano contro la Reggina. A sorpresa in campo anche Bogdan nella difesa a tre completata da Strandberg e Gyomber davanti a Belec. In mediana, come detto, Mamadou e Lassana con Obi per un centrocampo quasi tutto africano, visto che Kechrida agirà come quinto di destra e Ruggeri a sinistra. Davanti la coppia Bonazzoli-Djuric. Confermato l’undici della Reggina: 4-4-2 con Micai in porta; davanti la coppia Rivas-Montalto.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.