Connect with us

News

Salernitana, possibile doppio test sabato con la Primavera

Il campionato si ferma, la Salernitana no. La compagine allenata da Stefano Colantuono ieri ha svolto doppia seduta, con una serie di ripetute sulla sabbia. I muscoli dei calciatori di sicuro non godranno del “riposo” imposto dal torneo cadetto, ma sono sempre attivi. Del resto bisogna guardare oltre la sosta ed osservare come il torneo cadetto sia abbastanza strano e, per certi versi, stressante: dalla gara contro il Perugia, fissata il 21 ottobre, alla trasferta di Venezia del 4 novembre la Salernitana affronterà quattro sfide in quattordici giorni.

Ed è proprio per questo che sabato è prevista una doppia amichevole al centro sportivo Ultimo Minuto contro la Primavera. Con i granatini anche loro a  “riposo” (da impegni di campionato) sarà l’occasione giusta per dare minutaggio a tutti. Perché in quel breve lasso di tempo servirà necessariamente l’apporto di ogni componente della rosa. Anche di chi, ad ora, è ancora a km0 (leggi qui, l’approfondimento). Sarà l’occasione giusta anche per il tecnico di fare delle valutazioni in base al sistema di gioco e soprattutto sull’ingresso in campo sin dall’inizio di Davide Di Gennaro: un calciatore che potrebbe migliorare sensibilmente la fase di costruzione dei granata, unica vera pecca di questa stagione. La poca pulizia nel fraseggio influenza, negativamente, l’attacco con le punte avare di rifornimenti adeguati alle loro qualità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News