Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Pescara 2-4: i granata chiudono nel peggior modo possibile

SALERNITANA – PESCARA 2-3

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro (1′ st Castiglia), Di Tacchio, Vitale (20′ st Jallow); Rosina, A.Anderson (33′ st Orlando); Bocalon. A disp. Vannucchi, D.Anderson, Perticone, Migliorini, Casasola, Mazzarani, Palumbo, Vuletich, Djuric. All. Angelo Gregucci

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman (40 ‘st Palazzi), Melegoni (11′ st Kanouté); Marras, Mancuso, Antonucci (22’ st Machin). A disp. Kastrati, Farelli, Balzano, Elizalde, Perrotta, Palmucci, Crecco, Del Sole, Monachello. All: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo (Luciano/Vecchi) IV uomo: Marini.

GOL: 13′ pt Pucino (S), 36′ pt Vitale (S), 37′ pt, 15′ e 35′ st Mancuso (P), 7′ st Scognamiglio (P).

Ammoniti: Scognamiglio (P), Brugman (P), Castiglia (S), Micai (S).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 9824 spettatori di cui 294 ospiti. Angoli: 3-4. Recupero: 4’st.


16.51 Arriva il triplice fischio dell’arbitro Pillitteri! Secondo tempo da horror della Salernitana che si è fatta rimontare il doppio vantaggio chiudendo così il girone d’andata con un pesante ko e con i tifosi che cantano “Verognatevi” fischiando Schiavi e soci.

47′ Bella giocata di Orlando sulla destra, traversone per Jallow il cui tiro viene ribattuto dalla difesa pescarese.

42′ Ci prova Orlando di prima dopo un’azione personale di Jallow, palla alle stelle.

40′ Ultimo cambio per il Pescara: c’è Palazzi per Brugman.

38′ Pescara ad un passo dal pokerissimo! Palla messa in mezzo dal solito Marras per Machin che sbaglia un rigore in movimento mandando a lato la sfera.

35′ Il Pescara chiude la partita! Poker con Mancuso, autore di una tripletta, con un bel destro a giro da fuori area. Nella circostanza ammonito Micai per proteste.

33′ Esordio stagionale per Francesco Orlando che prende il posto di André Anderson.

31′ Corner battuto da Memushaj, cross di Marras smanacciato da Micai e sulla ribattuta ci prova Mancuso che non trova il gol.

29′ Ci prova di nuovo Castiglia con un mancino a giro di prima intenzione, palla a lato.

25′ Castiglia! Sinistro al volo dell’ex Pro Vercelli che per poco non trova il gol della domenica da distanza.

22′ Secondo cambio operato da Pillon: fuori Antonucci, dentro Machin.

21′ Rosina! Grande giocata di Jallow che sulla destra supera un paio di avversari e la mette al centro per il 10 che spara alto da buona posizione.

20′ Gregucci prova a riprenderla inserendo Jallow al posto di Vitale.

18′ Pescara pericolosissimo! Ancora Marras sfugge alla marcatura di Gigliotti e tira colpendo il palo, sulla ribattuta Antonucci devia il pallone che per poco non entra in porta.

18′ Ci prova Castiglia con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vitale, palla alle stelle.

15′ Pescara in vantaggio! Cross dalla destra del solito Marras per la testa di Mancuso che annulla Mantovani e di testa batte Micai.

14′ Pescara ad un passo dal vantaggio! Lancio dalle retrovie per Marras che supera Gigliotti e pesca Mancuso dall’altro lato. Il numero 7 calcia a botta sicura ma Micai di piede salva il risultato.

11′ Primo cambio anche per il Pescara: dentro Kanouté per Melegoni.

9′ Punizione calciata a giro da Rosina che non trova lo specchio della porta.

8′ Fallo di Brugman ai danni di André Anderson, scatta il giallo per il centrocampista del Pescara.

7′ Pareggio del Pescara! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra, la tocca di testa Mancuso e Scognamiglio spinge la sfera in porta approfittando di una dormita di Schiavi.

4′ Rumoreggia l’Arechi per un duro intervento di Marras ai danni di Gigliotti non segnalato dal direttore di gara.

ORE 16 – Inizia il secondo tempo con un cambio per la Salernitana: dentro Castiglia per Akpa Akpro.


15.45 – Puntuale finisce il primo tempo con la Salernitana in vantaggio grazie alle reti di Pucino e Vitale seguite dalla rete abruzzese di Mancuso.

43′ Cross dalla sinistra di Antonucci, Schiavi anticipa Mancosu concedendo il calcio d’angolo al Pescara.

37′ Il Pescara la riapre subito! Cross dalla destra di Ciofani per Mancuso che anticipa Gigliotti e di testa supera Micai.

36′ RADDOPPIO DELLA SALERNITANA! Vitale batte Fiorillo che aveva intuito.

35′ Rigore per la Salernitana! Cross di Akpa Akpro fermato con la mano da Gravillon.

34′ Sul successivo calcio d’angolo gol del Pescara annullato. Aveva insaccato Gravillon ma l’arbitro non ha convalidato per un fallo subito da Bocalon da parte di Scognamiglio.

33′ Micai salva il risultato! Azione insistita del Pescara, la palla arriva al solito Mancuso che da posizione defilata calcia di potenza trovando la respinta in calcio d’angolo di Micai.

31′ Cross di Pucino dalla corsia di destra, incornata di Rosina che non mette né precisione né potenza al pallone.

28′ Corner dalla destra battuto da André Anderson, Bocalon la tocca col tacco ma nessuno arriva sul pallone per ribadirlo in porta.

26′ Ennesimo intervento falloso su André Anderson da parte di Scognamiglio, ammonito dal direttore di g ara.

26′ Il Pescara si affaccia in area di rigore, traversone di Ciofani per Mancuso che si gira e calcia come può ma la sfera termina lentamente sul fondo.

24′ Salernitana ancora in possesso palla. Partita molto spezzettata con i granata a far girare la palla ed i giocatori del Pescara spesso costretti al fallo.

19′ André Anderson! Botta dalla distanza del brasiliano dopo un’azione personale, palla alta non di molto. Che personalità questo ragazzo!

13′ SALERNITANA IN VANTAGGIO! Punizione dalla sinistra dopo un fallo su André Anderson, cross a giro di Vitale per la testa di Pucino la cui conclusione bacia il palo e poi si deposita in porta.

11′ Si riempie il settore ospiti e partono subito cori da ambo le tifoserie, divise da una storica rivalità.

8′ Tiro da fuori di André Anderson che non inquadra lo specchio della porta ma si guadagna comunque gli applausi dell’Arechi per il coraggio.

3′ Scontro di gioco fuori dall’area di rigore della Salernitana: Di Tacchio, nel tentativo di anticipare Ciofani, si prende un pestone. L’arbitro concede la punizione ma non ammonisce il difensore del Pescara.

ORE 15 – La partita ha inizio! É la Salernitana a muovere il primo pallone della partita.

ORE 14.55 – Le squadre entrano sul terreno di gioco: Salernitana in campo con la consueta maglia granata, Pescara con la divisa da trasferta azzurra con richiami blu.

ORE 14.50 – Mentre un elicottero della Polizia sorvola l’Arechi, i componenti delle panchine escono dagli spogliatoi.

ORE 14.40 – I giocatori, lentamente, rientrano negli spogliatoi accompagnati dagli applausi dei tifosi già presenti sugli spalti.

ORE 14.20 – In campo anche i giocatori: Gregucci schiererà i suoi col 3-4-2-1, in attacco spazio a Bocalon supportato dalla coppia di trequartisti André Anderson-Rosina. A centrocampo ancora Di Tacchio con Pucino preferito a Djavan Anderson sulla corsia destra.

ORE 14.15 – I portieri fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento guidato da Gigi Genovese.

Amici di SalernitanaNews, buon pomeriggio e benvenuti dallo stadio Arechi di Salerno. Quest’oggi alle 15 la Salernitana torna in campo per sfidare il Pescara di Pillon dopo il pareggio a reti bianche strappato a Cosenza giovedì sera. Come sempre la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la consueta diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News