Connect with us

Serie B

Salernitana-Pescara, la designazione è romagnola: con Rapuano granata mai sconfitti

Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini l’arbitro che dirigerà l’esordio in campionato dei granata sabato alle 18 con il Pescara. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato da Luigi Lanotte di Barletta e Andrea Zingarelli di Siena. Quarto uomo, il signor Davide Moriconi di Roma 2.

Tanti precedenti con l’arbitro classe 1985, precisamente 8 a cui vanno aggiunti i 2 anche in Serie D ai tempi del Salerno Calcio (2-2 in casa della Cynthia e ko 1-0 in quel di Pomigliano). Tra i professionisti, Salernitana sempre sorridente con lui. Primo incrocio all’Arechi nell’1-0 contro il Martina in Seconda Divisione nel 2012/13, seguito dalla vittoria col medesimo punteggio ai danni del Pisa nella successiva annata in Prima Divisione. E poi lo 0-1 ottenuto a Lecce, blitz del campionato di terza serie 2014/15. In Serie B, inoltre, Rapuano ha diretto l’ippocampo altre cinque volte, senza mai sconfitte per la Salernitana: nel 2016/17 i campani espugnarono Vicenza (0-1) e batterono in casa il Latina 2-1 con la sua direzione arbitrale, mentre due anni fa fu 1-1 col Perugia a dicembre e 1-0 a maggio contro l’Entella. Lo scorso anno all’Arechi diresse il cavalluccio nel 3-1 inflitto al Livorno.

Di seguito tutte le designazioni della prima giornata:

ASCOLI – TRAPANI
PRONTERA
SCARPA – PALERMO
IV: ROBILOTTA

CITTADELLA – SPEZIA
SACCHI
AFFATATO – SACCENTI
IV: MAGGIO

CROTONE – COSENZA h. 18.00
MARINELLI
PAGNOTTA – RASPOLLINI
IV: MIELE

EMPOLI – JUVE STABIA Domenica 25/08 h. 18.00
MASSIMI
ROSSI L. – MACADDINO
IV: GARIGLIO

ENTELLA – LIVORNO
AMABILE
SCATRAGLI – MOKHTAR
IV: MARINI

PERUGIA – CHIEVO Domenica 25/08 h. 21.00
PEZZUTO
ROBILOTTA – DI GIOIA
IV: PETRELLA

PISA – BENEVENTO Venerdì 23/08 h. 21.00
FOURNEAU
ROSSI C. – MASTRODONATO
IV: AYROLDI

PORDENONE – FROSINONE Lunedì 26/08 h. 21.00
SOZZA
MARCHI – CAPALDO
IV: MINELLI

SALERNITANA – PESCARA h. 18.00
RAPUANO
LANOTTE – ZINGARELLI
IV: MORICONI

VENEZIA – CREMONESE
DIONISI
TARDINO – ANNALORO
IV: CAMPLONE

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B