Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Parma 0-2: granata fuori dalla Coppa Italia

SALERNITANA-PARMA 0-2

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola (32′ st Gyomber); Kechrida, L. Coulibaly, Bohinen (31′ pt Capezzi), Kastanos (15′ st Cavion), Sy (1′ st Valencia); Ribery (15′ st Bonazzoli), Botheim. A disposizione: Micai, Fiorillo, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani. Allenatore: Nicola.

PARMA (4-3-1-2): Chichizola; Del Prato, Romagnoli, Valenti, W. Coulibaly (27′ st Zagaritis); Juric (18′ st Sohm), Bernabé (27′ st Bonny), Estevez; Mihaila; Man (13′ st Camara), Inglese (13′ st Benedyczak). A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Circati, Vazquez, Buayi-Kiala, Hainaut, Iacoponi, Sits. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Passeri/Politi). IV uomo: Cavaliere. Var: Banti e Paganessi.

Gol: 14′ st Camara, 29′ st Mihaila.

Ammonito: Fazio (S).

Note: terreno di gioco in perfette condizioni, serata estiva. Presenti 10205 spettatori di cui 85 ospiti. Angoli: 2-2. Recupero: 3′ pt, 7′ st.


ORE 22.59- Arriva il triplice fischio del signor Pezzuto: all’Arechi passa il Parma che elimina la Salernitana dalla Coppa Italia.

45′ Concessi 7 minuti di recupero.

41′ Salernitana ancora pericolosa, questa volta dopo la battuta di un calcio di punizione. Su una palla vagante si fionda Botheim che cicca la conclusione cadendo rovinosamente a terra.

34′ Gyomber subito pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il difensore ex Roma schiaccia di testa, ma trova la risposta di Chichizola.

32′ Nicola sostituisce Pirola con Gyomber.

29′ Il Parma raddoppia: pasticcio di Pirola e Capezzi, quest’ultimo in scivolata involontariamente serve Mihaila che si ritrova tutto solo davanti a Sepe il quale nulla può sulla conclusione ravvicinata del numero 28 crociato.

27′ Nuova doppia sostituzione nel Parma: dentro Bonny e Zagaritis per Coulibaly e Bernabé.

25′ Il Parma arriva ancora al tiro con Benedyczak che da buona posizione calcia a lato.

21′ Scatenato Sohm che parte palla al piede e si invola verso la porta, taglia la difesa granata e arriva in area di rigore. Decisivo l’intervento di Sepe a salvare in calcio d’angolo.

18′ Ancora sostituzioni: Pecchia manda in campo Sohm sostituendo Juric.

15′ Doppio cambio anche per Nicola: dentro Bonazzoli al posto di Ribery e Cavion per Kastanos.

14′ Parma in vantaggio col neo entrato Camara, bravo a depositare in rete un pallone respinto da Sepe su tiro di Bernabé.

13′ La traversa salva la Salernitana! Corner dalla sinistra, sponda di Valenti per Romagnoli che viene fermato dalla traversa. Poi ci prova Man, ma non trova la porta. Nel Parma dentro Camara e Benedyczak per Man e Inglese.

12′ Affonda ancora il parma con Mihaila che si infila sulla sinistra e cerca il tiro, Mantovani si rifugia in calci d’angolo.

5′ Parma pericoloso col solti Mihaila che entra in area di rigore e calcia da buona posizione, Sepe è bravo a respingere prima dell’intervento di Pirola ad allontanare.

2′ Valencia subito nel vivo del gioco, il cileno innesca un’azione che porta Pirola al tiro dalla sinistra, ma la sfera termina ampiamente a lato.

ORE 22.05 – Squadre in campo per la ripresa: nella Salernitane dentro Valencia al posto di Sy.

ORE 21.49 – Termina la prima frazione di gioco: all’Arechi risultato fermo sullo 0-0.

45′ Concessi tre minuti di recupero.

43′ Ribery dialoga con Kechrida, il tunisino mette al centro verso Botheim, ma un difensore respinge. Da fuori ci prova ancora Capezzi che prima trova una respinta avversaria, poi sulla ribattuta la sfera termina sul fondo.

41′ Combinazione tra Botheim e Ribery, Capezzi si avventa su un pallone vagante e cerca la porta, ma spara alto.

37′ Squillo del Parma con Mihaila che apre per Man il quale arriva a tutta velocità e conclude da posizione defilata, senza trovare lo specchio della porta.

32′ Bella iniziativa personale di Lassana Coulibaly che dalla destra entra in area di rigore, poi cerca la conclusione personale ma Chichizola fa sua la sfera senza grandi problemi.

31′ Altra tegola per Davide Nicola: Bohinen non riesce a proseguire il match, al suo posto entra Capezzi.

29′ Primo corner della partita per la Salernitana. Lo batte Kastanos che pesca Fazio, l’argentino colpisce di testa ma Chichizola blocca in due tempi.

28′ Inizia il riscaldamento Capezzi, ma Bohinen rientra regolarmente in campo.

26′ Problemi al ginocchio per Bohinen che riceve le cure dello staff sanitario, l’arbitro concede il cooling break alle due squadre.

23′ Il Parma ci prova su punizione con lo specialista Bernabé, Sepe blocca in due tempi.

18′ Azione insistita della Salernitana, Kechrida cerca il tiro dal limite dell’area. Palla a lato.

16′ Il Parma si riaffaccia in attacco, tiro da fuori di Woyo Coulibaly che non inquadra lo specchio della porta. Intanto arriva il dato definitivo degli spettatori: 10205 i presenti all’Arechi questa sera.

8′ Salernitana ancora pericolosa, ci prova Lassana Coulibaly con un mancino rasoterra da posizione defilata, la palla termina sull’esterno della rete.

5′ Primo squillo della Salernitana: bella discesa palla al piede di Ribery che arriva in area e serve Botheim, il norvegese controlla con qualche problema e poi cerca la porta, ma il suo tiro viene bloccato senza grandi problemi da Chichizola.

2′ Parma subito pericoloso: lancio dalle retrovie, Inglese sorprende Sepe in uscita e Fazio deve metterci una pezza.

ORE 21- Il signor Pezzuto di Lecce dà il via alla partita. La Salernitana muove il primo pallone del match,

ORE 20.55 – Dopo la lettura delle formazioni, le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: la Salernitana indossa la prima divisa, quella granata con banda nera sfumata. Ospiti con divisa gialla e strisce orizzontali blu.

ORE 20.45 – Ultimi istanti di riscaldamento con i consueti tiri in porta con applausi per Botheim.

ORE 20:25. Salernitana in campo per il riscaldamento: entusiasmo dei tifosi presenti. I calciatori granata indossano la nuova casacca pre-match maculata. Fischi d’ordinanza per la compagine ospite.

ORE 19:55. Tantissimi assenti per Davide Nicola, formazione rabberciata per il trainer che deve rinunciare a Lovato, Boultam, Jaroszynski, Bradaric, Radovanovic e Mamadou Coulibaly, tutti infortunati, ma anche allo squalificato Motoc squalificato e a Mazzocchi che ha… il mal di pancia. Il tecnico sceglie la coppia Ribery-Botheim in avanti e lancia subito l’ultimo arrivato Kastanos a centrocampo. Occasionissima per Sy e Kechrida sulle fasce. Nel Parma out l’ex di turno Gennaro Tutino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News