Connect with us

News

Salernitana-Napoli, rinvio al CASMS: “Misure di rigore”. Prevendita partirà a singhiozzo

Una gara caratterizzata da rilevanti profili di rischio. Salernitana-Napoli è da settimane attenzionata dalle Forze dell’Ordine ed oggi si è riunito anche l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, che ha deciso di rinviare tutto al CASMS, Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Dovranno essere individuate “misure di rigore”, come si legge nella nota pubblicata in prima serata.

Province “bannate” (per ora)

Nel frattempo, l’Osservatorio ha prescritto alla Lega Serie A di informare la società organizzatrice dell’evento, in tal caso la Salernitana, di non far partire la prevendita dei biglietti per i residenti nelle province di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento. In sintesi, lunedì dovrebbe partire comunque la prevendita per il derby, ma solo per i settori locali e non per i residenti in zone della Campania che non siano sotto l’egida del territorio salernitano. Una misura temporanea, che dovrà poi essere seguita da ulteriori decisioni volte a contenere il possibile verificarsi di scontri tra tifoserie. Naturalmente i possessori di Granata Card residenti in una delle quattro province momentaneamente bannate dovrebbero poter comunque avere diritto regolarmente alla prelazione di quarantotto ore che sarà applicata da lunedì per i fidelizzati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News