Connect with us

Serie B

Salernitana-Livorno, fischia Rapuano: precedenti sempre felici all’Arechi col fischietto riminese

Designato il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini per la direzione arbitrale di Salernitana-Livorno, match in programma all’Arechi mercoledì sera alle 19 per il turno infrasettimanale di campionato. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Marcello Rossi di Novara. Quarto uomo il signor Valerio Marini di Roma 1.

Tanti precedenti con l’arbitro classe 1985, precisamente 7 a cui vanno aggiunti i 2 anche in Serie D ai tempi del Salerno Calcio (2-2 in casa della Cynthia e ko 1-0 in quel di Pomigliano). Tra i professionisti, Salernitana sempre sorridente con lui. Primo incrocio all’Arechi nell’1-0 contro il Martina in Seconda Divisione nel 2012/13, seguito dalla vittoria col medesimo punteggio ai danni del Pisa nella successiva annata in Prima Divisione. E poi lo 0-1 ottenuto a Lecce, blitz del campionato di terza serie 2014/15. In Serie B, inoltre, Rapuano ha diretto l’ippocampo altre quattro volte, senza mai sconfitte per la Salernitana: nel 2016/17 i campani espugnarono Vicenza (0-1) e batterono in casa il Latina 2-1 con la sua direzione arbitrale, mentre nello scorso campionato fu 1-1 col Perugia a dicembre e 1-0 a maggio contro l’Entella.

Di seguito le designazioni arbitrali per la decima giornata del campionato cadetto:

 

ASCOLI – VERONA
SERRA
DEI GIUDICI – SECHI
IV: PRONTERA

CARPI – PALERMO
BARONI
ROSSI L. – BERCIGLI
IV: AURELIANO

CITTADELLA – FOGGIA
MASSIMI
IMPERIALE – MARCHI
IV: ABBATTISTA
—-
COSENZA – PESCARA
GUCCINI
ROBILOTTA – PAGLIARDINI
IV: NASCA

CREMONESE – VENEZIA
MAGGIONI
RASPOLLINI – LOMBARDO
IV: PISCOPO

LECCE – CROTONE Mercoledì 31/10 h. 21.00
FOURNEAU
PAGNOTTA – BRESMES
IV: DIONISI

PERUGIA – PADOVA
PILLITTERI
COLAROSSI – MASTRODONATO
IV: SACCHI

SALERNITANA – LIVORNO Mercoledì 31/10 h. 21.00
RAPUANO
SCARPA – ROSSI M.
IV: MARINI

SPEZIA – BENEVENTO
DI MARTINO
LUCIANO – CHIOCCHI
IV: GIUA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B