Connect with us

News

Salernitana, la luna ti porta fortuna: di sera arrivano più punti, alla ripresa non si giocherà più alle 15

Tra un mesetto si potrebbe riprendere a giocare, almeno è questo l’auspicio dei vertici del calcio. Tra possibili date e protocolli da rispettare, si sta cominciando anche a ragionare sugli orari dei match: si giocherà in estate, è chiaro che con temperature elevate e con partite ogni tre giorni per preservare la salute degli atleti si useranno gli slot del tardo pomeriggio e della sera.

Addio inevitabile alle gare alle 15, la proposta iniziale è giocare alle 16.30 e poi la sera. Il  vicepresidente della Figc Sibilia ha chiesto di posticipare di un’ora il primo match, il numero due dell’assocalciatori Calcagno vorrebbe spostare ancora l’asticella: Le 17.30 sembra comunque presto – ha detto Calcagno a Radio Kiss Kiss –  Gli orari migliori restano gli slot delle 18.45 e delle 21.00. Non è una gara una tantum, ma si gioca ogni tre giorni a certe temperature: è a rischio l’incolumità dei calciatori e, considerando anche l’intensità delle partite, non sarebbe certo l’ideale giocare prima delle 18.45”.

Dibattito ancora aperto, ma l’orientamento è quello di giocare almeno dalle 6 in poi. E la Salernitana ne sarebbe felice. Nella parte di campionato regolarmente disputata sono stati tre gli slot utilizzati dalla Serie B: le 15, le 18 e le 21. La squadra di Ventura preferisce giocare tra il tardo pomeriggio e la sera, con temperature più elevate: a dirlo è la media punti.

Subito dopo pranzo, infatti, i granata hanno giocato gran parte della propria stagione: 12 delle 28 partite sono state disputate alle ore 15 e sotto il sole la Salernitana non si scioglie: 3 vittorie, 3 pareggi e addirittura 6 sconfitte per un misero punto di media a partita. Nettamente inferiore all’1.50 generale che ha collezionato fin qui la squadra di Ventura.

La media, infatti, si alza notevolmente prendendo in considerazioni le partite delle 18 e delle 21. Nel tardo pomeriggio la Salernitana ha giocato 5 partite, perdendo solo a Frosinone: 3 vittorie e 1 pareggio lo score della fascia centrale, la media è di addirittura 2 punti a gara. Alle 21, infine, le restanti dieci partite: anche qui ottimo score con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La media è di 1.70 punti a partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News