Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Bologna 1-2: partita finita, notte fonda all’Arechi

LIVE SALERNITANA-BOLOGNA 1-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (34′ pt Tchaouna), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (1′ st Daniliuc), Legowski (18′ st Maggiore), Coulibaly, Bradaric; Candreva (36′ st Kastanos), Dia; Ikwuemesi (18′ st Simy). A disp: Fiorillo, Salvati, Fazio, Bronn, Sambia, Martegani, Bohinen, Cabral, Botheim. All: F. Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro (36′ st Aebischer); Ndoye (32′ st Urbanski), Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee (32′ st Van Hooijdonk). A disp: Bagnolini, Ravaglia, Lucumì, Fabbian, Lykogiannis. All: Motta.

Arbitro: Sozza di Seregno (Scatragli/Bercigli. IV: Di Marco. Var: Valeri. Avar: Maggioni).

NOTE. Marcatori: 9′ pt e 20′ pt Zirkzee (B), 31′ st Simy (S). Angoli: 5-1. Ammoniti: Tchaouna, Mazzocchi, Dia, Daniliuc, Gyomber, Kastanos (S), Zirkzee, Skorupski (B). Espulso Fazio al 46′ st dalla panchina. Recuperi: 2′ pt, 7′ st.


FINALE ALL’ARECHI, BOLOGNA BATTE SALERNITANA 1-2.

52′ Siamo ben oltre il recupero, si continua a giocare

50′ st Simy dal limite! Ciabattata e palla sul fondo.

49′ st Altra occasionissima! Pirola di testa mette fuori incredibilmente. La Salernitana sfiora il 2-2.

47′ st Occasionissima granata! Combinazione in area, palla a Daniliuc che anziché tirare cerca di servire Simy e il Bologna sbroglia.

46′ st Cartellino rosso per Fazio.

45′ st Oggetti in campo, partita sospesa. Il Bologna tarda la battuta e il pubblico si infiamma. Cinque di recupero.

44′ st Ammonito anche Kastanos, calcio di punizione per il Bologna in zona bandierina.

40′ st I gruppi ultras sono usciti e si sono posizionati all’esterno della tribuna: urlano cori di contestazione, scoppiano petardi.

36′ st Fuori Candreva, dentro Kastanos. Mast’Antonio esce nervosissimo e non sembra aver gradito il cambio.

35′ st Il pubblico continua a stare in silenzio, la curva non canta più.

31′ st SEGNA SIMY! Sponda di Candreva, piattone precisissimo del nigeriano che riapre la partita!

30′ st Stadio ammutolito, il Bologna fa allenamento.

25′ st Il Bologna fa torello, la curva toglie gli striscioni per protesta e inizia a contestare Iervolino.

22′ st Discesa di Posch a destra, palla dentro per Moro che calcia alto e si divora il possibile 0-3.

21′ st “Andate a lavorare”: ora è contestazione nella Siberiano.

20′ st PALO BOLOGNA. Ferguson pescato in area solo contro Costil, il francese devia sul palo e poi agguanta il pallone sulla ribattuta.

18′ st Altro doppio cambio per Inzaghi: dentro Maggiore e Simy, fuori Legowski e Ikwuemesi.

15′ st Il Bologna si specchia, quasi ridicolizza una Salernitana incapace di fronteggiare il possesso avversario.

9′ st Ammonito anche Gyomber.

6′ st Occasionissima Salernitana! Gran palla filtrante di Dia, Ikwuemesi sciupa a tu per tu con il portiere cercando di fare un pallonetto che si trasforma in una ciabattata.

3′ st Ammonito anche Daniliuc: il solito Saelemaekers fa impazzire tutti.

1′ st INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Daniliuc prende il posto di Mazzocchi dall’inizio della ripresa.

Nell’intervallo si riscalda Daniliuc.

47′ Finisce il primo tempo tra i fischi dell’Arechi.

45′ Due minuti di recupero.

44′ Ammonito anche Zirkzee per proteste.

42′ Graziato Dia dall’arbitro: ammonito il senegalese per un calcione rifilato a Saelemaekers. Fallo di frustrazione, ci stava il rosso.

41′ Segnali di vita per la Salernitana. Candreva atterrato in area, protesta per una spinta ai suoi danni ma l’arbitro fa proseguire. Sugli sviluppi, cross di Bradaric e destro di Dia murato da Kristiansen.

39′ Giallo anche per Mazzocchi per l’ennesimo fallo su Saelemaekers. Iniziano a saltare anche i nervi.

37′ Ammonito Tchaouna. Punizione Bologna sulla trequarti sinistra senza effetti: gli uomini di Motta continuano a gestire.

34′ Cambio nella Salernitana. Esce Lovato tra i fischi, dentro Tchaouna. Passaggio al 4-2-3-1.

33′ Fischi del pubblico: la Salernitana non riesce a imbastire azioni collettive, procede con tentativi individuali che puntualmente sbattono sul muro del Bologna.

27′ Ancora possesso spensierato della squadra di Motta che domina in lungo e in largo. Salernitana più che in difficoltà: non funziona nulla.

24′ Notte fonda all’Arechi. Approccio per certi aspetti anche peggiore di quello del Franchi. I rossoblù dominano, Salernitana imbambolata. “Fuori le palle” canta la Sud.

20′ RADDOPPIO BOLOGNA. Errore incredibile di Lovato che perde palla clamorosamente sulla fascia destra dopo la pressione di Saelemaekers con un retropassaggio suicida, Zirkzee capisce tutto, salta Costil e mette in porta: 0-2.

17′ Calcio di punizione dalla trequarti per i granata: uno schema, sugli sviluppi conclude Bradaric, il Bologna si rifugia in angolo.

15′ La Salernitana è assopita. Non riesce a uscire, a palleggiare, a costruire, a lottare alla pari anche dal punto di vista della reattività. I granata hanno accusato il colpo e Moro ha sfiorato il raddoppio dalla distanza: palla di poco fuori.

9′ VANTAGGIO BOLOGNA. Diagonale col destro di Posch da fuori area, Costil non trattiene e Zirkzee è implacabile in area di rigore a porta sguarnita: 0-1.

5′ Bologna che prova a fare possesso e a tenere saldamente la partita in mano. Salernitana attendista. Saelemaekers peperino a sinistra, Mazzocchi costretto agli straordinari.

1′ PARTITI! Comincia Salernitana-Bologna con i granata che attaccano nel primo tempo sotto la Curva Sud

ORE 17:52. Le dichiarazioni dei protagonisti a Dazn. Il felsineo Fabbian: “Sicuramente saluterò Inzaghi, è stato un piacere essere allenato da lui, mi farà piacere rivederlo” (l’anno scorso è stato a Reggio Calabria con lui, nda). Così Thiago Motta: “La partita di Lecce non ci influenza, fa parte del passato. Oggi faremo la nostra partita cercando di limitare la Salernitana”. In casa granata ha parlato Lassana Coulibaly (“Il mister ci ha mostrato i video contro la Lazio perché dobbiamo giocare così, dobbiamo lottare e stare in campo tutti insieme, dobbiamo giocare da vera squadra”) oltre a Inzaghi: “Voglio vedere quello che ho visto con Lazio e niente che ho visto nei primi minuti a Firenze. spero che la squadra giochi bene perché il Bologna è una grande squadra, ci vuole una partita perfetta. La squadra si è preparata bene come sempre, sarà il campo a dimostrare il nostro valore. Mi auguro che la squadra dia tutto per l’ambiente”.

ORE 17:46. Squadre rientrate negli spogliatoi. Pochi minuti di preparazione prima dell’ingresso in campo.

ORE 17.41. Inzaghi segue il riscaldamento dei suoi giocatori da vicino e prova a trasmettere tutta la carica necessaria. Sugli spalti attesi circa 17mila spettatori. C’è Iervolino naturalmente sugli spalti. Il presidente ha chiamato a sé Inzaghi e De Sanctis: breve colloquio a bordo campo. Atteso anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

ORE 17:25. Squadre in campo per il riscaldamento

AGGIORNAMENTO ORE 17. C’è Legowski in mediana e non Maggiore in coppia con Coulibaly. L’unica modifica rispetto alle probabili è la presenza del polacco dal primo minuto. Inzaghi dunque chiederà molto più dinamismo ai suoi lì in mezzo. Confermato Ikwuemesi che ha riassorbito l’ematoma al piede destro dopo il pestone rimediato in allenamento. Novità anche nel Bologna Non gioca Aebischer, fiducia a Moro. Panchina anche per Lucumì, il centrale dovrebbe essere Calafiori con Kristiansen a sinistra.

ARTICOLO ORE 8. Una partita da non fallire. La Salernitana deve mostrare segni di vita dopo “l’incidente di percorso”, come l’ha definito Inzaghi ieri in conferenza, capitato a Firenze. Il problema è che non è il primo e il cavalluccio non può permettersi ancora di cadere se vuole dare davvero una sterzata al campionato. Il Bologna è cliente scomodo ma non imbattibile: servirà il massimo della concentrazione e dell’orgoglio, quando mancano quattro partite alla chiusura dell’anno solare, di cui due oggettivamente molto complicate come quelle contro Atalanta e Milan. Non che il Bologna sia avversario più semplice, attenzione.

Inzaghi  dovrebbe contrastare i felsinei – da ex di turno col dente avvelenato – con il 3-4-2-1. Modulo confermato ma possibili variazioni negli interpreti. Alla settima panchina in campionato con la Salernitana, il tecnico potrebbe cambiare ancora una volta formazione: non ha mai schierato gli stessi undici della partita precedente. Gyomber dovrebbe tornare titolare alla guida della difesa. Ne farebbe le spese Fazio, mentre Pirola e Lovato sarebbero i braccetti. Conferme per Mazzocchi e Bradaric sulle corsie laterali. A centrocampo accanto a Coulibaly sembra essere Maggiore il favorito per una maglia su Legowski. In attacco Candreva e Dia agiranno a sostegno di Ikwuemesi. Per il numero 87 anche compiti più difensivi, all’occorrenza arretrando da mezzala. Motta dal canto suo deve ancora rinunciare a Orsolini, Soumaoro, Karlsson, Corazza, Bonifazi, El Azzouzi e De Silvestri. Ritrova Zirkzee che guiderà l’attacco. Nel 4-2-3-1 dubbio Saelemaekers-Lykogiannis, col greco che pare in vantaggio.

Come al solito la nostra redazione sarà in diretta sulla pagina Facebook (clicca qui e metti ‘mi piace’) a partire dalle 16:30 questo pomeriggio per commentare il prepartita dall’esterno dell’Arechi con i vostri messaggi, le anticipazioni sulle formazioni e le indiscrezioni. Seguiranno i servizi consueti e poi il tradizionale live post-partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News