Connect with us

News

Salernitana-Juve, all’Arechi riaprono i bar dopo blitz Carabinieri

Punti ristoro aperti questa sera allo stadio Arechi per Salernitana-Juventus. Dopo il blitz dei Carabinieri durante la partita contro la Sampdoria che aveva evidenziato gravi irregolarità igienico-sanitarie e dal punto di vista dei lavoratori (40 su 41 trovati sprovvisti di regolare contratto) che avevano causato la sospensione dell’attività imprenditoriale e una maxi multa (clicca qui per leggere), i bar potranno comunque essere in servizio.

Dal punto di vista amministrativo, i titolari delle buvette – come spiega l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino – hanno già pagato un terzo della multa per rimettersi in regola dal punto di vista amministrativo. C’è poi il discorso lavoratori: vanno assunti obbligatoriamente almeno per un periodo minimo (tre mesi). Nelle ultime ore ci sarebbe stata anche un’ispezione dell’Asl, a cui i Carabinieri avevano segnalato le carenze igienico-sanitarie. Nei punti ristoro dunque, gestiti dalla ditta Creazione Ambiente, sono state effettuate pitturazione e sanificazione dei locali.

Scongiurata l’eventualità di una chiusura. Nella serata di maggior affluenza di pubblico in stagione, almeno per ora, i tifosi sarebbero stati senza possibilità di rifocillarsi. Un controsenso, nel momento in cui all’ingresso le perquisizioni di borse e zainetti portano inevitabilmente al sequestro di bottiglie di plastica o altri recipienti che possono trasformarsi in oggetti pericolosi da lanciare. Nello stesso tempo, sui social, i frequentatori dello stadio Arechi si sono lamentati anche dei prezzi esorbitanti proposti per la vendita anche solo di acqua in bicchiere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News