Connect with us

News

Salernitana in silenzio stampa alla vigilia del derby: “Parole Ventura manipolate”

SILENZIO STAMPA CONFERENZA

La Salernitana è in silenzio stampa. Una decisione assunta a ventiquattro ore dalla sfida sul campo della capolista e comunicata con una lunga nota sul sito web ufficiale. Secondo il club granata, le parole ok conferenza stampa di mister Ventura sarebbero state “manipolate ad arte da qualche organo di informazione per sostenere tesi prive di ogni fondamento. Estrapolare parole da frasi più compiute, senza peraltro – in alcuni casi – aver partecipato alla conferenza stampa, per attribuire all’allenatore pensieri non suoi è un’operazione di mistificazione che mira a destabilizzare l’ambiente alla vigilia di una partita difficile e delicata”.
Il passaggio incriminato dalla società è relativo alla cessione di Cicerelli e alle motivazioni. Il club, che ha anche tenuto a precisare alcuni passaggi, pubblicando un audio sul sito ufficiale, ha aggiunto: “Tutto questo è inaccettabile, a maggior ragione perché si punta a mettere in discussione la professionalità e l’onestà intellettuale di un Maestro di calcio come Gian Piero Ventura. La Proprietà della U.S.Salernitana 1919, la dirigenza, lo staff tecnico ed i calciatori restano concentrati sulla partita di domani e sul campionato”.
Non è la prima volta che nella gestione Lotito-Mezzaroma la società opta per una decisione così drastica, fortemente limitante per gli operatori dell’informazione che quotidianamente e dietro enormi sacrifici svolgono un servizio pubblico, esercitando il
sacrosanto diritto della libertà di stampa disciplinato da un caposaldo come l’articolo 21 della nostra Carta Costituzionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News