Connect with us

News

Salernitana, guarda chi si rivede! Ventura al Mary Rosy: “Salerno ha un grande allenatore”

Non solo volti nuovi al Mary Rosy ma anche personaggi del passato (recente) della storia della Salernitana. Infatti all’impianto di Pontecagnano è stato visto Gian Piero Ventura, ex tecnico della Nazionale e dell’ippocampo nella stagione 2019-2020, che è in Campania in vacanza.

Salernitana, incontro tra passato e presente

L’allenatore, che attualmente non siede su una panchina, aveva già incontrato Paulo Sousa e Michelangelo Rampulla nella giornata di ieri. Ormai ho lasciato il calcio, però non faccio assolutamente la vita da pensionato”, ha dichiarato Ventura all’uscita dal Mary Rosy. Il tecnico portoghese e l’allenatore dei portieri hanno cenato in un hotel di Paestum e certamente avranno anche parlato del futuro della Salernitana“Da Paestum sono venuto a salutare gli amici, perché Morgan De Sanctis è stato un mio calciatore, poi gli altri sono tutte persone che ho conosciuto. Conosco anche Paulo Sousa, Salerno ha la fortuna di avere un grande allenatore“.

L’ex trainer granata ha già studiato la griglia di partenza del nuovo campionato di massima serie“Sarà un campionato diverso dall’ultimo che è stato dominato dal Napoli. Quest’anno le squadre o non si sono rafforzate o parzialmente, quindi non c’è ancora una griglia di partenza. Il Napoli logicamente è davanti alle altre. Per quanto riguarda dietro, l’augurio che faccio alla Salernitana è di ripetere l’ultimo campionato, che disputato una seconda parte di torneo positiva. Nel nuovo campionato prevedo una differenza ancora più netta tra la parte alta e quella bassa, squadre come il Cagliari e il Frosinone dovranno sudare molto”. 

Ventura è tranquillo sulle sorti del calcio europeo, nonostante gli ultimi investimenti in Medio Oriente: “Non sono così convinto che l’Arabia riesca a ribaltare tutto, è un peccato per il calcio. La storia del calcio non la puoi cambiare, è nata qua e quindi tornerà ad essere qua. Di fronte a certe cifre, è evidente che qualcuno si lasci andare, posso capire i calciatori di 32-33 anni, ma i giovani no. Anche Mancini in Arabia? Se guadagnerà quelle cifre, ci credo che ci andrà”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News