Connect with us

News

Salernitana-Genoa, prevendita ospiti al via: capienza della Nord eccezionalmente ridotta

È partita soltanto questo pomeriggio la prevendita per il settore ospiti di Salernitana-Genoa. Il Gos ha deciso di limitare il numero di tagliandi disponibili per i tifosi del Genoa in vista della sfida in programma domenica all’Arechi. La decisione è arrivata ieri nel corso della consueta riunione del Gruppo Operativo Sicurezza che si tiene durante le partite, che ha recepito le criticità evidenziate dall’Osservatorio del Viminale (che aveva già limitato la vendita dei tagliandi per i residenti a Genova e provincia per il solo settore ospiti e solo se possessori di fidelity card del Grifone.

Nella determinazione il Viminale aveva anche dato facoltà alle autorità di pubblica sicurezza di definire il limite dei biglietti, in termini quantitativi, da apporre per questa trasferta. La Questura di Salerno ha deciso così di replicare quanto fatto in occasione della gara contro la Lazio, altra partita da bollino rosso per l’ordine pubblico, diminuendo il numero dei tagliandi a disposizione per la Curva Nord inferiore, che potrebbe contenere 2mila persone ma – per questa gara – sarà limitata a soli 450 supporters liguri. Meno persone, più facile controllare e monitorare fin dal mattino sia in stazione ferroviaria, sia agli svincoli autostradali: questo il ragionamento fatto dalle forze dell’ordine, naturalmente in allerta a causa della rivalità tra le due piazze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News