Connect with us

News

Salernitana Femminile travolta dal Palermo, Turco: “Risultato bugiardo”

SALERNITANA – PALERMO 1-5   CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

Salernitana: Fusco, Apicella, Marino, Cammardella, Cicchetti, Ferrentino, Volpe (Tulimieri 6’ st), Olivieri (Alfano 23’ st), Longo, Abate (Apolito 32’ st), Colonnese. A disp. Giliberti, Iuliano, Apadula, D’Orso, Disanti, Cirillo. All. Turco.

Palermo: Sorce, Falzone, Purpura (Celauro 30’ st), Licari (Bruno 17’ st), Collova, Talluto (Conciauro 19’ st), Impellitteri, Palermo (Geraci 23’ st), Dragotto, Piro, Ribellino. A disp. Biundo, Alzate, Priolo. All. Licciardi.

AMMONITI: Olivieri (S) 12’ st

ARBITRO: Sig. Laraspata di Bari (Federico/Monaco)

MARCATORI: Collova (P) 10’ pt, Licari (P) 46’ pt, 11’ st, Colonnese (S) 16’ st, Dragotto 41’ st, Bruno (P) 46’ st

RECUPERI: 2’ pt, 3’ st


La cronaca

Risultato roboante quello con cui il Palermo si impone al Volpe contro la Salernitana femminile, nonostante una buona prestazione da parte delle ragazze di Turco. Il Palermo sblocca subito il match al 10’: sugli sviluppi di un corner, arriva un colpo di testa delle ospiti, Fusco compie un mezzo miracolo, ma sulla ribattuta Collova è la più lesta di tutte e trova la zampata vincente per il momentaneo 0-1.

La Salernitana va vicina al pareggio in un paio di occasioni nel corso del primo tempo, ma al 46’ Licari si inventa una grande conclusione dalla distanza, grazie alla quale toglie la ragnatela dall’incrocio e insacca per lo 0-2 sul quale le squadre vanno a riposo. All’11’ della ripresa Licari produce un altro grande goal, nuovamente dalla distanza, che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali per il triplice vantaggio rosanero. Le padrone di casa non mollano e al 16’ accorciano: palla recuperata a centrocampo e affidata ad Abate, lavoro di sponda per Colonnese, la quale viene lanciata dinanzi alla porta e, trovatasi a tu per tu col portiere, sigla il gol dell’1-3 con cui riapre momentaneamente il match.

In seguito azione similare a quella che ha precedentemente portato al gol granata, che stavolta mette davanti al portiere Abate, la quale però, con lo specchio della porta interamente a disposizione, si fa parare la conclusione, non centrando il goal che avrebbe definitivamente riaperto la gara. Dragotto al 41’ della ripresa vuole imitare Licari e fa partire un tiro dalla distanza, la cui traiettoria si rivela anche stavolta imprendibile per Fusco e ciò conduce alla rete dell’1-4. Il quinto goal arriva in mischia da situazione di calcio d’angolo, sulla quale Bruno stacca di testa e spiazza Fusco, trovando la rete dell’1-5 definitivo.

Il commento di mister Turco

Ai nostri microfoni si presenta un rammaricato mister Turco: “Trovo che il risultato sia abbastanza bugiardo per quanto visto in campo, sicuramente non molleremo perché le squadre che lottano con noi comunque hanno perso punti per strada e conserviamo la speranza di invertire la rotta.

Per quanto riguarda la prestazione, avevo chiesto alle ragazze prima della partita di dare oltre il 100% e penso che abbiano risposto forte e chiaro, non ho nulla da rimproverare né alle ragazze che sono partite dall’inizio né alle subentranti. Non dobbiamo fasciarci la testa, con la speranza anche che cambi un po’ il vento, è chiaro che oggi fosse una gara dal risultato già scritto, ma l’importante è che siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News