Connect with us

News

VIDEO. Salernitana Femminile, sei salva! Obiettivo raggiunto contro la Giovanile Rocca. De Risi: “Orgogliosa”

SALERNITANA-GIOVANILE ROCCA 4-0 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, De Lucia (30’ st Piccolo), Apicella (17’ st Giurbino), Cozzolino, Ferrentino, Genovese, Sabatino (20’ st Apadula), Colonnese, Orefice (4’ st D’Orso), Buechel (4’ st Tulimieri), Olivieri. A disp: Cicchetti, Giliberti, Calvanese, Abate. All: Valentina De Risi.

GIOVANILE ROCCADambra, Lazzara (37’ st Miracola), Correr, Cinque, Minciullo (15’ st Graziano), Florio (35’ st Monaco), Talluto, Boccanfuso, Raffaele (26’ st Venuto), Cammareri (37’ st Vitale), Cucinotta. A disp: Santospirito. All: Lorenza Castrovinci Callecchi.

Arbitro: Lascaro di Matera (Morra/Posteraro).

NOTE. Marcatori: 24’ pt, 27’ pt e 14’ st Olivieri, 28’ pt Buechel. Espulsi: Cucinotta. Recupero: 1′ pt –  2′ st.


La Salernitana Femminile è salva. Le ragazze di Valentina De Risi conquistano la permanenza in Serie C in modo aritmetico (seppur già ufficioso da almeno un mese grazie allo straordinario girone d’andata compiuto) con 5 giornate di anticipo. Olivieri e compagne distruggono la Giovanile Rocca grazie ad una fantastica tripletta del super capitano e ad una rete di Buechel. La Bersagliera sale all’ottavo posto con 35 punti all’attivo: mancano 4 punti per eguagliare il record dello scorso anno. La Salernitana tornerà in campo tra tre sabato a Siracusa.

La cronaca

Nei primi 15′ di gioco molto meglio la Giovanile Rocca. La Salernitana prende sotto gamba la partita ed all’11’ Cinque calcia da buona posizione, ma Pascale è attenta e respinge. Dopo 10’ compaiono anche le ragazze di De Risi in campo con Sabatino che serve in profondità Olivieri: la numero 10 è anticipata di un soffio dall’uscita del portiere. Dopo 3′ l’ippocampo passa in vantaggio. E’ proprio il capitano a sbloccare il punteggio con una perla su calcio di punizione dai 30 metri: traiettoria perfetta e palla sotto l’incrocio per l’1-0. Al 27′ arriva la doppietta di Olivieri: Buechel imbuca per la numero 10 che controlla, scarta un avversario e con il sinistro incrocia sul secondo palo firmando la doppietta personale. Dopo solamente 1′ Olivieri serve un filtrante stupendo per Buechel che di prima intenzione col destro trova il terzo gol granata. La prima frazione di gioco termina 3-0

Nella ripresa, dopo una conclusione alta di Genovese al 49’, al 59’ la Salernitana cala il poker con Olivieri che trova la tripletta personale grazie ad un destro dalla distanza che non lascia scampo al portiere. Al 65’ Tulimieri spreca a tu per tu col portiere dopo un bel lancio di Sabatino, mentre dopo 3’ Olivieri tenta ancora su punizione, ma il tiro è facile presa di Branda. Al 70′ la Giovanile Rocca resta in 10 per doppia ammonizione di Cucinotta. La partita continua senza patemi fino al triplice fischio con De Risi e le ragazze che possono festeggiare tre punti meritati e la salvezza aritmetica.

De Risi: “Riscattate dai precedenti passi falsi”

Alla fine del match, l’allenatrice della Salernitana Femminile Valentina De Risi ha parlato ai nostri microfoni: “Sono molta contenta soprattutto di essere tornata ai 3 punti. Venivamo da un periodo difficile, ma ci siamo riscattate in parte dei passi falsi. Olivieri sta festeggiando con le compagne, si merita la tripletta soprattutto per quello che fa la Salernitana. Aspettiamo per il futuro le decisioni della società. Sono contenta di essere qua ed orgogliosa. La decisione finale non spetta a me”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News