Connect with us

Giovanili

Salernitana Femminile, pari a reti bianche in trasferta contro il Lecce. De Risi: “Partita combattuta”

LECCE – SALERNITANA 0-0 (SERIE C FEMMINILE)

LECCE: Prieto, De Vito, Bocchieri (1′ st Tondo), Felline, Megna, Ladonna, Labianca, Berte, Lisi (11′ st Carrapa), D’Amico, Ingrosso. A disp: Serio, Garzya, Mariano, De Paola Porreno, Cudazzo. All: Indino.

SALERNITANA: Pascale, De Lucia, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Sabatino, Falivene, Calvanese (1′ st Buechel), Colonnese, Olivieri, Genovese (28′ st Abate). A disp: Giliberti, D’Orso, Orefice, Donnarumma, Cicchetti, Tulimieri, Giurbino. All: De Risi.

Arbitro: Antonuccio di Roma 1 (Manisco/Nasca)

Note: Recuperi: 2′ pt – 5′ st.


La Salernitana Femminile pareggia in casa del Lecce con il risultato di 0-0. Gara combattuta con le ragazze di coach De Risi che non riescono però a sbloccare il risultato. Salernitana Femminile che occupa ora il quinto posto in classifica con ventinove punti ottenuti in diciotto partite.

La cronaca

Buon inizio della Salernitana che ci prova subito con Calvanese, anticipata però dall’uscita di Prieto. Le ragazze granata continuano a giocare bene e a produrre occasioni da rete. Minuto 20: ci prova Sabatino, Prieto mette in corner. Dieci minuti dopo la Salernitana ci prova ancora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tiro di De Lucia che viene però rimpallato dalla difesa del Lecce. Poco dopo ci provano le ragazze giallorosse con un colpo di testa di D’Amico che termina tra le braccia di Pascale, poi Calvanese all’interno dell’area di rigore calcia alto sopra la traversa. Nel corso del minuto 37 ottima occasione per Olivieri che prova il tiro dalla trequarti: Prieto salva il risultato con un’ottima parata. Il primo tempo termina dunque a reti bianche.

Nella ripresa ci prova Buechel, con un tiro bloccato da Prieto, mentre i padroni di casa si fanno vedere al minuto 83: ci prova D’Amico, Pascale c’è. A cinque minuti dal termine della gara Falivene prova il tiro che termina però largo. Il match termina quindi con il risultato di 0-0.

Le parole di coach De Risi

Queste le parole di coach Valentina De Risi dopo il termine della sfida: “La partita è stata molto combattuta proprio come ce l’aspettavamo. Siamo state brave e non soffrire niente in fase difensiva, davanti abbiamo creato qualche pericolo ma non siamo riuscite a concretizzare. Tra le due squadre probabilmente era la Salernitana a meritare maggiormente la vittoria, è un peccato. Siamo diventate una squadra molto compatta che lotta fino all’ultimo secondo, i risultati dell’ultimo periodo lo dimostrano e sono frutto di tutto il lavoro di questi mesi”.

L’allenatrice della Salernitana Femminile ha poi affermato: ”Non siamo riuscite nel nostro intento di vincere ma comunque abbiamo portato a casa un pareggio importante contro una squadra molto forte, soprattutto in casa. Adesso torniamo a lavorare senza perdere di vista il nostro obiettivo che è quello di dare tutto fino alla fine del campionato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili