Connect with us

Giovanili

U15, vittoria in casa contro il Palermo. Landi: “Partita un pò sofferta”

DICIASSETTESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – PALERMO 1-0

SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione, Di Dato, Ferraro, Canterino, Villari, Caprio, D’Aloia (23′ st Montoro), Russano, Oliva (36′ st Vollaro). A disp: Romano, La Mura, Casillo, Baldino, Passamano, Casale, Maffongelli. All: Landi.

PALERMO: Impiccichè, Cataldi, Madonia (20′ st Porcelli), Giordano (36′ st Patti), Ciulla, Lo Iacono, Scacciano (36′ st Parisi), Pellegrino, Argano (1′ st Profeta), Corea (20′ st Rizzo), Rizzuto (13′ st Musmeci). A disp: Sciacca, La Padula. All: Greco.

Arbitro: Fersula di Agropoli (Valcaccia/Pace)

Note: Marcatori: 11′ Oliva. Ammoniti: Di Dato (S), Russano (S), Porcelli (P).


La Salernitana under 15 di mister Mario Landi batte il Palermo in casa con il risultato di 1-0. Granata subito in vantaggio nel primo tempo, poi soffrono e riescono a portare a casa il risultato. Ippocampo che occupa ora il quarto posto in classifica in zona play-off, con ventisette punti ottenuti in sedici partite.

La cronaca

La Salernitana parte bene, riuscendo fin da subito ad imporre il proprio gioco. Non è un caso infatti che il gol del vantaggio arrivi già nel corso del minuto 11: sugli sviluppi di un calcio piazzato Impiccichè devia la palla che arriva sui piedi di Oliva, il giocatore granata la palla sul destro e di precisione mette la sfera nell’angolino alla sinistra del portiere, portando in vantaggio l’ippocampo. Dopo il gol, il Palermo prova ad uscire, ma la Salernitana è brava a difendere in maniera ordinata. La prima frazione di gioco termina dunque con il risultato di 1-0 a favore dei granata. Nella ripresa i padroni di casa riescono a gestire il risultato, ed il match termina con la vittoria della Salernitana.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana U15, Mario Landi, ha dichiarato: “Una partita un po’ sofferta che i ragazzi con tenacia sono riusciti a portare a casa, abbiamo affrontato una squadra in ottima forma. I ragazzi hanno avuto un approccio alla partita secondo me perfetto”.

Salernitana under 15 che tornerà in campo domenica 23 febbraio in trasferta contro l’Empoli: “Sarà una partita importantissima, andremo a giocare ad Empoli e ci teniamo a fare bella figura ed a competere alla pari, contro una realtà che sta facendo bene. Lavorerò in questa settimana soprattutto sulla testa dei ragazzi, dobbiamo riuscire a fare le prestazioni che abbiamo fatto ultimamente, dobbiamo imparare ad essere bravi ed imporre il nostro gioco per tutta la partita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili