Connect with us

News

Salernitana Femminile, l’ultima a Trani finisce in parità. De Risi: “Stagione positiva ed obiettivo raggiunto”

TABELLINO  –   APULIA TRANI-SALERNITANA 1-1 (SERIE C FEMMINILE)

APULIA TRANI: Di Bari, Spallucci, Ruotolo, Sammarco, Cottino, Carpentieri, La Donna, Scaringi, Lombardi (41′ st Ruggiero), Bruno (35′ st Gargano), Speranza (35′ st Ponzo). A disp: Pappalettera, Di Cuonzo, Corso, Zanaga, Mazzi. All: Capogrosso.

SALERNITANA: Fusco, Apicella, Giurbino, Calvanese, Ferrentino, Genovese (6′ st Mercede), Sabatino, Donnarumma (6′ st Mazza), D’Orso (35′ st Di Santi), Tulimieri (41′ st Apolito), Olivieri. A disp: Cirillo, Cicchetti, Giliberti, Marino, Apadula. All: De Risi.

ARBITRO: Gambirasio (D’Ambrosio/Santoro)

NOTE. Marcatori: 32′ st Olivieri (S) e 47′ st Scaringi (A). Ammoniti: Spallucci (A). Recuperi: 1’ pt, 3’ st.


La Salernitana Femminile finisce il proprio campionato con un pareggio per 1-1 al Campo Sportivo Francesco di Liddo contro l’Apulia Trani. Accade tutto nel secondo tempo con Olivieri che prima porta in vantaggio le ragazze di De Risi e Scaringi che nei minuti di recupero sigla la rete del definitivo pareggio. La formazione granata chiude al decimo posto il torneo di Serie C con 39 punti all’attivo.

La cronaca

Classica gara di fine campionato. Le padrone di casa già retrocesse, Salernitana già salva. I ritmi sono molto bassi e l’alta temperatura rende ancora più difficile la costruzione del gioco. Per le ragazze di De Risi è Olivieri la più pimpante e sfiora la rete del vantaggio in due occasioni.

Nella seconda frazione la Salernitana aumenta il ritmo fino alla rete del vantaggio della solita Olivieri: la numero 10 tira dalla distanza e batte Di Bari a quasi dieci minuti dalla fine. L’ippocampo continua a creare calcio e Mercede sfiora il gol che avrebbe chiuso la gara colpendo la traversa. Nell’ultimo minuto di recupero, però, le padrone di casa conquistano un calcio di rigore su un’ingenuità della retroguardia ospite e Scaringi sigla il definitivo 1-1. Finisce così il campionato della Salernitana.

“Voto 7 e mezzo alla stagione”

Alla fine dell’ultima giornata di campionato ha parlato ai nostri microfoni Valentina De Risi: “Assegno un 7 e mezzo a questa stagione perché sono molto rigida. Abbiamo raggiunto l’obiettivo con ampio margine evitando i playout. Il voto non è più alto perché spero che ogni anno si faccia sempre meglio. La stagione è stata comunque positiva: la rosa era composta da 29 ragazze che hanno contribuito tutte alla salvezza. Sono molto felice del processo di crescita avviato da molte giovani nel corso di questo campionato. Abbiamo chiuso la stagione e solamente adesso posso pensare al futuro. Aspetto di parlare con la società: sicuramente ci incontreremo i prossimi giorni e constateremo quale sarà la decisione migliore da prendere”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News