Connect with us

News

Salernitana Femminile, le ragazze di De Risi cadono sul campo della corazzata Trastevere: “A testa alta”

TRASTEVERE – SALERNITANA 2-0 (SERIE C FEMMINILE)

TRASTEVERE: Martinoli, Sclavo, Passarani, Betti G, Betti J (43’ st Mattei), Canale (27’ st Esposito), Boldorini (41’ st Mossino), Antonelli, Rubano, Lasco (3’ st Serao), Tarantino (38’ st Pastore). A disp: Emiliani, Faggiani, Ludovisi, Orlando. All: Ciferri.

SALERNITANA: Pascale, De Lucia, Ferrentino (43’ st Cicchetti), Apicella, Cozzolino, Sabatino, Buechel (35’ st Genovese), Colonnese (41’ st Piccolo), Calvanese (16’ st Tulimieri), Orefice (37’ st D’Orso), Olivieri. A disp: Giliberti, Donnaruma, Giurbino, Apadula. All: De Risi.

Arbitro: Carluccio di L’Aquila (Orazi-Leone)

Note: Marcatori: 9′ st e 34′ st Serao. Recuperi: 2′ pt – 5′ st.


La Salernitana Femminile di coach De Risi cade per 2-0 in trasferta contro il Trastevere. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, le padrone di casa hanno indirizzato il match sulla strada dei 3 punti con la rete della subentrata Serao che a 10′ dal match ha anche chiuso la gara con la seconda rete di giornata. Le ragazze con la casacca granata occupano adesso la nona posizione con 32 punti all’attivo e con la salvezza che è però ormai prossima.

La cronaca

Dopo 3’ il primo guizzo nel match per il Trastevere è con Boldrini che calcia verso la porta, ma Pascale è attenta e blocca. Al 10′ si fa vedere anche la Salernitana con Calvanese che, innescata da Buechel non è precisa, al momento della conclusione verso lo specchio. A 3′ dalla fine del primo tempo sono sempre le ragazze di De Risi a spaventare con Olivieri che sfiora il vantaggio su punizione: decisivo l’intervento di Martinoli.

Entra Serao nella ripresa e cambia la partita. Infatti dopo 9’ dall’inizio della ripresa, sugli sviluppi di un corner, l’attaccante insacca dall’interno dell’area portando avanti le padrone di casa: nulla può Pascale. Le ragazze di De Risi cercano di reagire e al 69’ Cozzolino impegna Martinoli con un colpo di testa. A 11’ dalla fine, però, Serao controlla bene una palla in verticale e batte Pascale realizzando la sua doppietta personale. Dopo cinque minuti di recupero Carluccio fischia tre volte.

De Risi: “Nulla da rimproverare alle ragazze”

Alla fine del match, Valentina De Risi ha parlato ai microfoni ufficiali della Salernitana: “Abbiamo fatto un primo tempo di alto livello riuscendo a contenere una squadra importante come il Trastevere che non a caso è la favorita per la promozione. Il gol subito nella ripresa su palla inattiva ha dato la possibilità alle nostre avversarie di giocare in tranquillità e dimostrare il divario tecnico tra le due squadre. Sotto di una rete abbiamo cambiato atteggiamento per cercare il pari ma abbiamo subito il raddoppio. Nonostante la sconfitta non posso rimproverare nulla alle ragazze, siamo in emergenza a causa degli infortuni ma le prestazioni sono sempre serie e di alto livello”.

Adesso comincia il rush finale anche per la Salernitana Femminile: ”Abbiamo affrontato le prime quattro in classifica nel giro di cinque partite, le ragazze hanno dato tutto e sono uscite alla fine di ogni match a testa alta. Adesso arrivano le sfide in cui dobbiamo essere ancor più perfette per fare risultato e recuperare le posizioni perse durante questo periodo di calendario proibitivo. Lavoreremo per chiudere la stagione con una classifica consona alle ottime prestazioni fatte durante l’anno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News