Connect with us

News

Salernitana femminile, De Risi raggiunge le 400 panchine in carriera: l’omaggio del club

La sezione femminile della Salernitana festeggia le 400 panchine raggiunte dalla coach Valentina De Risi. L’allenatrice classe ’84, di origini salernitane, è stata omaggiata dalla dirigenza capitanata dal presidente della Salernitana Femminile 1970, Domenico Pizzicara, di una targa celebrativa e di speciale maglia proprio con il numero 400 ed il suo cognome, che gli è stata consegnata in occasione dell’ultima sfida contro il Lecce, racchiusa in una cornice e pronta per essere esposta.

Tramite il suo account Facebook ringrazia la società granata per il pensiero: “È stato un viaggio incredibile, fatto di sfide e momenti indimenticabili. Vorrei ringraziare di cuore la società e le calciatrici della Salernitana per avermi omaggiato in questa occasione speciale. Grazie a chi in questi anni ha condiviso gioie e dolori e a chi mi ha sempre sostenuta come Giulia Olivieri”.

La carriera di De Risi – alla prima stagione in granata – è cominciata molto presto, quando era ancora giocatrice e ricopriva il doppio ruolo. Ha guidato Juve Stabia, Gragnano, Lady Savoia, Real Marsico e Sant’Egidio Femminile, poi Vis Mediterranea Soccer. Docente ai corsi per allenatori Figc, guida anche la Rappresentativa Campania LND. Dal 2021 è responsabile nazionale per il calcio femminile dell’AIAC – Assoallenatori.

A cura di Alessandro Paolantonio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News