Connect with us

News

Salernitana femminile corsara sul campo della Nocerina: in gol anche la 2004 Vaccaro

Convincente vittoria della Salernitana femminile alla seconda giornata del campionato di Eccellenza. Le granatine di mister Mariano Turco si sono infatti imposte con un secco 0-3 in trasferta sul campo della Fortitudo Nocerina.

Sul sintetico dello stadio Karol Wojtyla ieri sera il risultato si è sbloccato dopo 35′, grazie alla baby Martina Vaccaro, classe 2004 autrice di uno slalom ubriacante al termine del quale ha battuto il portiere rossonero Sicignano con un fendente a effetto. Gran bel gol per la più piccola in campo. Prima del vantaggio, la Salernitana aveva costruito almeno altre tre nitide palle gol sventate dall’estremo difensore nocerino. Prima di andare all’intervallo, la formazione di Turco ha trovato il raddoppio al secondo minuto di recupero grazie all’eurogol di Mercede, brava a trovare l’angolino all’incrocio dei pali dopo una bella azione corale. Pochi minuti prima, la Nocerina aveva sfiorato il pari con Faiola nell’unica disattenzione granata. Nel secondo tempo, Salernitana ancora padrona del campo e molosse che giocano di ripartenza. Alla mezzora della ripresa ha chiuso i conti Urti, con la complicità del portiere locale, mettendo la parola fine all’incontro. Prossimo turno per la prima squadra della Salernitana femminile domenica 10 novembre alle 18 al campo Volpe contro il Napoli Nord.

“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione fatta vedere dalla mia squadra. Abbiamo cercato sin da subito di imporre il nostro gioco e la squadra ha stazionato per gran parte della gara nella metà campo avversaria. Contento per la prestazione di tutte le ragazze e felice per il goal di Martina Vaccaro, tra le più piccole della rosa”, il commento finale di mister Mariano Turco. Il weekend è stato felice anche per la formazione U15 femminile della Salernitana (foto a sinistra), allenata da Maria Rosaria Saggese: vittoria interna per 3-2 ai danni del Pomigliano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News