Connect with us

News

Salernitana, ecco il “fratello” Espresso: Iervolino compra lo storico settimanale

Danilo Iervolino non si ferma anche nel mondo dell’editoria. Dopo aver acquisito il controllo di BFC Media (editore, tra gli altri, di Forbes) un giorno prima di presentare l’offerta decisiva per la Salernitana, ecco l’affondo “ricevuto e accettato” con il Gruppo Gedi per rilevare il settimanale L’Espresso e le sue Guide. Lo comunica lo stesso Gruppo Gedi con una nota. L’offerta è stata presentata dalla società L’Espresso Media srl, partecipata al 51% da Bfc Media Spa, ed al 49% da Idi srl a socio unico Danilo Iervolino (che è la stessa ad aver acquisito formalmente la Salernitana il 13 gennaio scorso, nda).

“Sotto la nuova proprietà, che fa capo a Bfc Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo Gedi ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio. Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica”, si legge nella nota. Dopo la lettera d’intenti siglata oggi tra le parti, si andrà dunque presto al closing. Non ci sono riferimenti alle cifre, ma la Salernitana diventerà quindi “sorella” della storica rivista fondata nel 1955.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News