Connect with us

News

Salernitana, è crisi piena: solo pari col Trapani

SALERNITANA-TRAPANI 1-1

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Longobardi (26′ st Achik), Tascone (37′ st Quirini), Capomaggio, De Boer (37′ st Knezovic), Villa; Ferraris (18′ st Ferrari), Inglese (37′ st Liguori). A disp: Brancolini, Cevers, Coppolaro, Ubani, Varone, Iervolino, Di Vico. All: Raffaele

Trapani (4-3-3): Galeotti; Ciotti, Motoc, Negro (39′ st Pirrello), Giron; Marcolini, Celeghin, Carriero (10′ st Podrini); Ciuferri (32′ st Vazquez), Grandolfo (32′ st La Sorsa), Canotto (10′ st Benedetti). A disp: Ujkaj, Kirwan, Salines. All: Aronica

Arbitro: Di Loreto di Terni (Lauri/Cardinali). IV uomo: Pacella. FVS: Russo

Diretta: Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

Note: Marcatori: 9′ Grandolfo (T), 35′ Anastasio (S). Ammoniti: Carriero, Celeghin (T), Achik, Liguori (S). Corner: 5-2. Recupero: 1′ pt, 10′ st. Spettatori: 10119 (quota abbonati 5289).


La Salernitana non riscatta il ko nel derby: col Trapani finisce solo 1-1. Siciliani avanti con Grandolfo in avvio, il pari arriva solo da calcio piazzato con Anastasio. Nella ripresa Raffaele fa entrare anche Ferrari, Knezovic e Achik, ma il forcing non sortisce il pari. Il Catania allunga a +5, alle 17.30 il Benevento gioca a Cava, con la chance di andare a +3.

Raffaele torna al 3-5-2. Maglia da titolare per il neo arrivato Longobardi, che agisce sulla fascia destra. L’altra novità è in avanti, con Inglese preferito a Ferrari, in coppia con Ferraris. Villa gioca a sinistra, in mezzo torna Tascone, con i confermati Capomaggio e De Boer. Davanti a Donnarumma, Matino, Golemic e Anastasio, che torna dopo la panchina di Benevento.

All’8′ il Trapani passa in vantaggio. Su un cross dalla sinistra, la difesa granata respinge, palla che finisce sul destro di Ciotti che calcia male, Grandolfo devia in porta. Granata tramortiti dal gol siciliano. Ferraris ci prova da fuori al 18′, risponde Galeotti in tuffo. Poco dopo Anastasio crossa dalla sinistra, Giron anticipa sul più bello Longobardi. Al 32′ Inglese lavora bene una palla in area e serve Ferraris che appoggia per il sinistro di De Boer, Galeotti respingre. Al 35′ il pari granata arriva grazie ad una deliziosa punizione di Anastasio. Sul finire di tempo Inglese sfiora il pallone col tacco in area, Galeotti blocca dopo una deviazione di un suo difensore. Finisce 1-1 la prima frazione.

Al 4′ Trapani pericoloso col colpo di testa di Carriero. Al 12′ ci prova Capomaggio, palla a lato. Raffaele cambia in avanti: fuori Ferraris, dentro Ferrari. Al 19′ Tascone imbuca per l’inserimento di De Boer, tocco sotto per battere Galeotti in uscita, palla che esce di poco. Al 25′ Galeotti è miracoloso sul sinistro di Ferrari. Al 27′ ancora l’ex Vicenza in spaccata mette alto. Raffaele tira fuori De Boer, Inglese e Tascone, dentro Knezovic, Liguori e Quirini. Al 40′ stacca Knezovic nel cuore dell’area, palla alta. Al 45′ Quirini arriva al tiro in area, devia Giron in corner. La Salernitana gioca la card, ma non c’è deviazione di mano. In pieno recupero Ferrari si incunea in area e va giù, la Salernitana si gioca la seconda card: per Di Loreto non c’è rigore, ma fallo di mano della punta granata. Dopo 10′ di recupero, finisce in parità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News