Connect with us

News

Salernitana-Dia, altra battaglia: la punta impugna multa per intervista non autorizzata

Terza battaglia in vista in stagione tra la Salernitana e Boulaye Dia. Ormai è diventata una lotta senza esclusione di colpi. L’attaccante senegalese, infatti, ha presentato un ricorso al Collegio Arbitrale per impugnare la multa che la società gli ha inflitto per aver rilasciato un’intervista non autorizzata al quotidiano L’Equipe (clicca qui per leggere l’articolo), dunque violando il regolamento interno.

Si tratta di un ulteriore capitolo che non andrà a intaccare i precedenti. Il primo round si è concluso a novembre, quando il collegio arbitrale decise di ridisegnare la sanzione inflitta per i capricci dell’attaccante pre-Lecce in circa 15mila euro, rispetto ai 30 mila inizialmente chiesti dalla Salernitana al giocatore. Il secondo, come è noto, è tuttora in corso e rappresenta quello più grande, più cruento. C’è in ballo il risarcimento di 20 milioni e la richiesta di multare il giocatore per il 50% dello stipendio da parte della società in seguito all’episodio del rifiuto di entrare in campo a Udine, che i legali del club giudicano come vera e propria insubordinazione. Dia smentì gli addebiti contestati nell’intervista in Francia ed era stato multato per aver parlato senza autorizzazione, quale tesserato del club, del 15% dello stipendio mensile, circa 30 mila euro. Ora ha impugnato anche questo provvedimento (clicca qui per leggere) e la Salernitana dovrà far pervenire le sue memorie difensive.

Nel frattempo si guarda al procedimento principe, quello dei fatti di Udine. Dopo aver ascoltato i testi citati da ambo i fronti, il collegio (presidente Fumagalli, arbitro di parte granata è Auletta, quello della controparte Macrì) continuerà la sua attività facendo pervenire le sue valutazioni a chiusura dell’istruttoria. Dopodiché ci sarà la discussione vera e propria, l’eventuale richiesta di integrazione testi e l’emissione del lodo entro il 30 giugno. Chiaramente la sentenza influirà non poco sul mercato e sulla cessione del calciatore, sul taccuino di Lazio, Fiorentina e Newcastle.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News