Connect with us

News

Salernitana, caccia all’avversario per l’amichevole di lusso: il piano A e le alternative

La Salernitana è alla ricerca di un avversario di Serie A per l’amichevole promessa in estate ai tifosi come parziale risarcimento per chi aveva scelto di acquistare l’abbonamento stagionale, in cui è stato assicurato l’accesso ad un numero di partite rivelatosi poi superiore a quello effettivo, a causa della riduzione del format del campionato da 22 a 19 squadre. Nell’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, nell’articolo a cura del collega Alfonso Maria Avagliano, la società di Lotito e Mezzaroma sta lavorando alacremente all’organizzazione del match che vedrà l’ingresso gratuito dei tifosi in possesso dell’abbonamento.

IL PIANO A – Il club granata avrebbe già individuato una data utile, ossia il weekend del 23/24 marzo che coinciderà con la pausa per gli impegni delle Nazionali. Unica finestra da considerare, se si vuole invitare un club di massima serie. Da escludere gran parte delle “grandi sorelle”, falcidiate da convocazioni internazionali, la Salernitana sta immaginando una partita contro una formazione di Serie A di medio livello che possa garantire un discreto numero di titolari da schierare. Gli ostacoli da superare sono di stampo logistico ed economico, visto il relativamente poco preavviso. Si proverà, inoltre, ad evitare club con cui potrebbero sorgere problemi di ordine pubblico.

LE ALTERNATIVE – Se non si riuscisse a organizzare il tutto per il 24 marzo, sarebbero diverse le ipotesi alternative: rimandare il tutto a fine campionato (ma quello cadetto termina l’11 maggio con la regular season, la Serie A invece il 26 e in mezzo potrebbero finirci anche eventuali impegni playoff, nda), oppure all’estate 2019 in sede di precampionato, ipotesi più calda. Appare improbabile la definizione dell’amichevole in infrasettimanale, mentre spostare le attenzioni al 6/7 aprile – data in cui per la Salernitana è previsto il turno di riposo in calendario – significherebbe ridurre drasticamente cerchio e prestigio dell’avversaria. Le compagini di Serie A sarebbero chiaramente indisponibili. E dando uno sguardo all’estero, il solo Maiorca potrebbe rappresentare un’idea. Un’ipotesi, priva di contatto tra club, vedendo il calendario del team che milita nella Liga 2 spagnola: proprio in quella data, infatti, per la squadra delle Baleari è previsto un turno di riposo. Per ora, però, non c’è nulla di concreto in tal senso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News