Connect with us

News

Salernitana alle prese col mal di… finale: incassati tre gol fatali negli ultimi minuti

La Salernitana ha subito otto gol in campionato: di questi, sei nelle ultime tre partite e – soprattutto – tre nei finali di partita. Un dato significativo, sul quale Davide Nicola lavorerà senza ombra di dubbio nelle due settimane che separano la squadra granata dal match col Sassuolo. Contro Empoli, Juventus e Lecce – infatti – la Salernitana ha lasciato qualche punto di tropo per strada, pagando dazio nel finale.

Con i toscani, dopo ave ribaltato l’iniziale svantaggio, è stato Lammers a battere Sepe all’81’ con un tiro da fuori deviato prima di entrare in porta. A Torino, il gol del definitivo 2-2 è stato realizzato da Bonucci dopo che Sepe aveva parato un calcio di rigore al 93′; senza Var, a questo elenco sarebbe stato aggiunto anche il gol di Milik che aveva regalato la vittoria alla Juventus. Ieri, infine, è stato Strefezza a punire l’ippocampo con un bel tiro da fuori area quando mancavano sette minuti al novantesimo.

Un problema di tenuta mentale, di condizione atletica o solo sfortunate coincidenze? Spetterà a Davide Nicola stabilirlo ed eventualmente intervenire. Sicuramente, la sosta consentirà di recuperare energie e pedine: i rientri di Lovato e, soprattutto, di Bohinen consentiranno al tecnico di avere più scelte a centrocampo dove nelle ultime settimane la “coperta corta” ha pesato sul rendimento della squadra in determinati momenti delle partite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News