Connect with us

News

Salernitana alle prese col mal di… finale: incassati tre gol fatali negli ultimi minuti

La Salernitana ha subito otto gol in campionato: di questi, sei nelle ultime tre partite e – soprattutto – tre nei finali di partita. Un dato significativo, sul quale Davide Nicola lavorerà senza ombra di dubbio nelle due settimane che separano la squadra granata dal match col Sassuolo. Contro Empoli, Juventus e Lecce – infatti – la Salernitana ha lasciato qualche punto di tropo per strada, pagando dazio nel finale.

Con i toscani, dopo ave ribaltato l’iniziale svantaggio, è stato Lammers a battere Sepe all’81’ con un tiro da fuori deviato prima di entrare in porta. A Torino, il gol del definitivo 2-2 è stato realizzato da Bonucci dopo che Sepe aveva parato un calcio di rigore al 93′; senza Var, a questo elenco sarebbe stato aggiunto anche il gol di Milik che aveva regalato la vittoria alla Juventus. Ieri, infine, è stato Strefezza a punire l’ippocampo con un bel tiro da fuori area quando mancavano sette minuti al novantesimo.

Un problema di tenuta mentale, di condizione atletica o solo sfortunate coincidenze? Spetterà a Davide Nicola stabilirlo ed eventualmente intervenire. Sicuramente, la sosta consentirà di recuperare energie e pedine: i rientri di Lovato e, soprattutto, di Bohinen consentiranno al tecnico di avere più scelte a centrocampo dove nelle ultime settimane la “coperta corta” ha pesato sul rendimento della squadra in determinati momenti delle partite.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News