Connect with us

News

Salernitana, all’Arechi sempre in gol nelle ultime 19. Pisa vulnerabile in trasferta

Il match tra Salernitana e Pisa, in programma sabato alle ore 14 allo Stadio “Arechi” si preannuncia sfida da “goal”, che difficilmente terminerà a reti bianche. Questo dicono i numeri delle due compagini, che già nelle prime due giornate hanno dimostrato di non conoscere la parola “zero”. Almeno una rete realizzata ed una subita sia per granata che per neroazzurri nelle prime due uscite in campionato. I granata hanno prima impattato 1-1 nel botta e risposta con la Reggina, poi hanno vinto in rimonta a Verona. Il Pisa ha dato vita ad un pirotecnico 2-2 con la Reggiana e poi ha pareggiato in casa con la Cremonese per 1-1.

Anche la striscia recente delle due squadre, ottenuta facendo da raccordo col precedente torneo, racconta di un trend all’insegna delle marcature. La Salernitana, infatti, va a segno all’Arechi da 19 sfide consecutive ed è rimasta all’asciutto l’ultima volta oltre un anno fa, il 15 Settembre 2019, quando venne sconfitta 2-0 dal Benevento. Da quel match sono arrivate 36 reti, quasi due a partita, un rendimento che ha permesso soprattutto a Ventura di bilanciare risultati esterni non altrettanto positivi. D’altro canto anche il Pisa in versione “away” non ha una difesa ermetica: lontano dall’Arena Garibaldi “Romeo Anconetani” i neroazzurri incassano gol oltre un anno, ossia da 19 sfide consecutive, e si sono ritrovati a raccogliere il pallone dal sacco per 27 volte. L’ultimo “clean sheet” esterno è datato 1 settembre 2019, con la vittoria al “Menti” di Castellammare con lo 0-2 di Gucher e Marconi. Un buon viatico per Castori che fa il suo secondo esordio in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica con la Reggina.

Pochi mesi fa le due compagini si fermarono ad un soffio dal traguardo playoff, quest’anno fare un piccolo passo in avanti vorrebbe dire arrivare negli spareggi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News