Connect with us

News

Salernitana alla cena di Natale, la carica del patron: “Squadra costruita per vincere. La C non ci appartiene”

Carico, entusiasta e propositivo verso il nuovo anno. Alla cena di Natale organizzata dal club prima del rompete le righe per le feste natalizie, il patron della Salernitana Danilo Iervolino ha tirato un bilancio di un 2025 in chiaro scuro, tra retrocessione in C e una lotta ai vertici della classifica per risalire subito in B. Con al fianco l’intera dirigenza, il patron si è detto soddisfatto del rendimento dei granata sottolineando quale sia l’obbiettivo di quest’anno dicendo: “Questa è una squadra costruita velocemente ma per vincere – si legge su Il Mattino -. Non dobbiamo sentire l’assillo, ma la Salernitana deve ritornare immediatamente nelle serie che le compete. Non c’entriamo nulla con la C”.

Il numero uno granata è tornato anche sulla gara di sabato, dicendosi anche contento di quanto raccolto finora: “Ci mancano solo i punti contro il Cerignola, siamo a -3 e le due capolista devono venire a giocare a Salerno. Contro il Foggia poteva finire 6-1, 7-1, 10-1. Mi raccomando: buttiamola in porta”.

Il patron ha poi analizzato le ultime mosse della sua gestione, confessando una ritrovata voglia di fare calcio: “Ho entusiasmo incredibile. Pagano mi ha fatto recuperare energia. Milan è sempre al mio fianco. Faggiano è come lo vedete: diretto, franco, senza fronzoli. È stato un errore non prenderlo prima. Ero anche io a Pescara, quando il ds mi ha richiamato in estate. In quel momento, era la parabola più bassa della mia esperienza nel mondo del calcio. Sono un imprenditore della tecnologia e sono venuto qui a Salerno per un debito di riconoscenza verso la città dalla quale con la mia azienda ho avuto tanto. Era importante ritornare al territorio quanto avevo ricevuto. Avevo messo tanti soldi nella Salernitana e un po’ di rancori non mi erano passati, l’estate scorsa. Poi ho ricominciato a crederci, perché quest’anno mi ha ridato serenità. Bravo il ds e bravo il mister”.

Non è mancato un riferimento, velato, al calciomercato: “Siete bravissimi e andiamo già benissimo così. L’ho sempre detto: vogliamo sempre e solo ragazzi che hanno a cuore società e città. Non vi fate stordire dalle notizie, perché poi comincia un disimpegno morale. Noi vogliamo tutti voi; al massimo prenderemo qualcuno in aggiunta, se è necessario. Se poi qualcuno vuole andare…”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News