Connect with us

News

Sabatini atteso in città ma c’è il nodo De Sanctis: (per ora) non va via

AGGIORNAMENTO ORE 13:37. Slitta l’arrivo di Sabatini, braccio di ferro con De Sanctis: clicca qui per leggere l’aggiornamento.

ARTICOLO ORE 8:00. Oggi arriva Walter Sabatini, però Morgan De Sanctis non va via, almeno per il momento. L’incontro di ieri tra l’ex portiere e il presidente Iervolino – a quanto pare piuttosto lungo – non ha partorito una decisione sul futuro di colui che resta, sulla carta, il direttore sportivo della Salernitana. Non è arrivato l’esonero, non sono arrivate le dimissioni, né è stato trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto. Tutto in stand by.

Stando a quanto si legge sul quotidiano Il Mattino, la proprietà avrebbe proposto al ds una permanenza con un ruolo diverso, che sarebbe inevitabilmente secondario rispetto a quello di Sabatini, il quale avrebbe chiaramente il compito di fare (anche) mercato. De Sanctis non accetterebbe di buon grado di diventare vice dopo essere stato titolare ed essendo inquadrato in un determinato modo. Da qui nascerebbe l’impasse. Ci si aspettava la fumata bianca per la separazione ed invece non è arrivata. Non solo, sembra anche piuttosto intricata la faccenda. Occorre risolvere il nodo alla svelta. Probabilmente anche per questo Sabatini ha scelto di non fare conferenza stampa, oltre al motivo portante di essere alla vigilia di un match fondamentale, con la necessità di lasciare parola al campo. Pare che il nuovo diggì e il vecchio diesse, in questo interregno di compresenza (sarà breve?) si siano pure sentiti al telefono. Nulla però è stato deciso e bisogna sgombrare in fretta il campo da possibili equivoci.

Sulla carta i ruoli potrebbero coesistere, nei fatti può emergere una netta incompatibilità tra le due figure perché il calciomercato sarebbe argomento di Sabatini, lo è sempre stato. “Ballano” anche i collaboratori di De Sanctis, Migliaccio e Lo Schiavo. Oggi le trattative proseguiranno, di mezzo c’è pure il Natale ma il campionato non si fermerà e la Salernitana ha bisogno della scossa. Sabatini proverà a darla parlando al gruppo. Lo farà al Mary Rosy? Difficile, a questo punto, dare delle certezze. Non ci sarebbe da meravigliarsi se negli uffici del centro sportivo oggi si presentasse regolarmente De Sanctis, comunque vincolato da un contratto. Iervolino è chiamato a risolvere la questione: probabilmente l’esonero o la buonuscita con rescissione nei confronti di De Sanctis sarebbero le migliori soluzioni per sbloccare tutto. A quanto filtra, Iervolino preferirebbe comunque non licenziare il dirigente, di fatto una sua scommessa fatta nell’estate 2022: quella alla Salernitana è pur sempre stata la prima esperienza da direttore sportivo “senior” professionista per l’abruzzese.  Sabatini, in ogni caso, ha tutto il tempo per organizzare il mercato. Potrebbe far visita comunque al gruppo in ritiro prepartita e lì iniziare a gettare le basi, incontrando anche Inzaghi. Una risoluzione serena della questione è auspicabile nelle prossime ore per evitare un braccio di ferro che non farebbe bene a nessuno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News