Connect with us

News

Rosina, rientro vicino. Dalla prossima settimana sarà a Salerno

Per un Davide Di Gennaro regolarmente in gruppo (clicca qui per l’aggiornamento sul centrocampista ex Lazio), c’è un Alessandro Rosina che a breve farà parte della rosa a disposizione di Stefano Colantuono. Il fantasista calabrese è ancora a Torino, ma dalla prossima settimana ritornerà alla città dell’Ippocrate.

Ripercorriamo le puntate precedenti: a fine agosto, per la precisione in data 26 agosto, vi era stata la momentanea (e sorprendente) esclusione dalla lista over del numero 10 granata dopo che lo stesso si era regolarmente allenato durante il ritiro di Rivisondoli; dieci giorni dopo, il 5 settembre, a tempo quasi scaduto Rosina rientra nuovamente nella lista over. Esclusa, dunque, la convivenza da separati in casa. A fargli posto sono il terzo portiere Stefano Russo e il centrocampista italo-venezuelano Franco Signorelli. L’ultimo aggiornamento è datato metà settembre, alla vigilia della gara interna con il Padova, con l’ex Zenit e Bari fra le altre protagonista di una toccata e fuga in città. Ritornato in Campania giovedì sera, il calciatore era a disposizione del tecnico. Dopo l’allenamento, società e staff medico si sono confrontati con il fantasista di Belvedere Marittima ed in base alla certificazione prodotta da quest’ultimo, hanno deciso che il calciatore proseguirà il suo percorso di recupero in una struttura di fiducia a Torino.

Recupero che sta avvenendo in maniera positiva. Al punto che il calciatore è pronto a ritornare nuovamente a Salerno e ad allenarsi con i compagni a partire da lunedì prossimo in vista della sfida casalinga contro il Perugia. I problemi al ginocchio sembrano ormai passati. A titolo precauzionale, staff medico e il giocatore hanno ritenuto opportuno la guarigione completa al fine di recuperare la forma al 100%. Il fantasista non vede l’ora di dare un contributo importante alla truppa guidata da Stefano Colantuono che ha voluto fortemente il suo reintegro nella lista over e che ne ha rigenerato le potenzialità nello scorso finale di stagione con lo splendido goal al Cesena e tante giocate decisive ai compagni. Il trainer di Anzio è consapevole che in un campionato ricco di insidie come quello di Serie B, l’apporto di tutti è fondamentale. Rosina incluso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News