Connect with us

Calciomercato

Rivoluzione ippocampo: solo Juve, Napoli e Atalanta superano i granata per spese estive

La rivoluzione messa in atto da Iervolino ha indotto il direttore sportivo Morgan De Sanctis a scandagliare al meglio il mercato per allestire una rosa di tutto rispetto per la massima serie. Lavoro certosino per gli acquisti ma soprattutto per le cessioni, con i granata che hanno ancora qualche esubero da piazzare. Al momento, a meno di due giorni dalla fine della sessione estiva del calciomercato, i granata sono quinti per cifre spese a rafforzare il roster per un totale di circa 45 milioni di euro.

Il mercato rivoluzionario dei granata

Le 21 operazioni in entrata fanno della Salernitana la società che (al pari del Lecce) ha mosso più nuovi ingressi in questa sessione di mercato. Il totale delle spese estive ammonta a circa 45 milioni di euro, dietro a Juventus (102), Atalanta (98), Napoli (68) e Udinese (46). Milan e Lazio, al momento, registrano uscite per 39 milioni di euro, seguiti da Inter e Sassuolo (38) ed Hellas Verona (36). I meno spendaccioni, attualmente, di questo calciomercato sono Lecce e Sampdoria (6), Roma (7) e Spezia (9). Per i granata, l’acquisto più “oneroso” del momento è Matteo Lovato (7 milioni di euro) sfortunatamente infortunato nel corso dell’amichevole preseason contro i polacchi del Wieczysta Cracovia, arrivato dall’Atalanta nell’ambito dell’operazione che ha portato Ederson (21 milioni di euro) a vestire la maglia della Dea. Flavius Daniliuc (ultimo arrivato in casa granata), Federico Bonazzoli e Domagoj Bradaric sono arrivati a Salerno grazie al trasferimento a titolo definitivo di 5 milioni a testa. Sul fronte cessioni, ingaggi sensibilmente alleggeriti per le casse della società con le uscite di Djuric, Gagliolo, Cavion, Belec, Di Tacchio, Bogdan e Schiavone. Ci saranno sicuramente altri movimenti in uscita visto che la rosa attuale conta non meno di 34 elementi. Anche il prestito alla Ternana di Mamadou Coulibaly ha fatto registrare un’entrata visto che il senegalese è andato in prestito oneroso (alla presenza numero 25) ma diverrà effettivo in caso di promozione delle Fere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato