Connect with us

News

Rivisondoli, day 16. Prove di modulo, annullata la seduta pomeridiana

È cominciata stamattina l’ultima mini porzione di ritiro per la Salernitana, con gli ultimi due giorni abruzzesi. Dopo un po’ di corsa e trasmissione palla per attivare i muscoli, Paulo Sousa è tornato sulla tattica.

Il mister ha guidato in prima persona le esercitazioni di 3-4-2-1. Nella prima formazione c’erano Lovato, Gyomber e Bronn, poi Mazzocchi e Bradaric esterni a centrocampo con Maggiore, Lassana Coulibaly e Bohinen ad alternarsi in coppia centrale; Kastanos e Candreva dietro Botheim. Dall’altra parte Motoc, Fazio e Pirola, Sambia, Mamadou Coulibaly, Iervolino e Sfait, Boultam, ancora Kastanos e Valencia. Dopodiché partita otto contro otto, con quattro jolly per la squadra in possesso di palla, due esterni e due centrocampisti centrali. Infine, un’esercitazione per Lovato e Pirola sulla capacità di iniziare l’azione dalle retrovie con rapidità: controlli orientati e poi ricerca del centrocampista più vicino, del trequartista di riferimento o – extrema ratio – della punta. Non si sono allenati in gruppo Fiorillo, De Matteis e Dia; sempre a parte Sepe e Bonazzoli. A fine allenamento porte aperte e bambini in campo.

Cambio dei piani

La Salernitana cambia il programma pomeridiano: annullato l’allenamento delle 18. Inizialmente era prevista una doppia seduta quest’oggi ma in mattinata l’allenatore ha cambiato idea. La squadra tornerà ad allenarsi domani per l’ultimo giorno a Rivisondoli (doppia seduta alle 10 e alle 18), dopodiché si recherà a Fiuggi dalla mattinata del 27 per poi sostenere la prima seduta in Ciociaria, al centro sportivo Capo i Prati, nel pomeriggio stesso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News