Connect with us

News

RIVISONDOLI DAY 15. Rifinitura a porte chiuse, teoria tattica ed esercitazioni su calci piazzati per la Salernitana

RIVISONDOLI (AQ). La Salernitana si chiude prima della partenza. Non tatticamente, ma agli occhi di tifosi e giornalisti accorsi al campo di Rivisondoli in occasione dell’ultimo allenamento prima dell’amichevole di questa sera contro la Vastese. Il tecnico Stefano Colantuono ha infatti deciso di chiudere le porte per preparare la sfida dell’Aragona. Il tutto mentre era in corso la gara podistica “Tre comuni”, manifestazione annuale che coinvolge migliaia di atleti dilettanti nei comuni di Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso.

In campo tutti presenti ad eccezione di Akpa Akpro (ancora differenziato), Rosina, Schiavi e  Bellomo. A parte anche Cicerelli ed Orlando i quali hanno lavorato in salita sul campo secondario sotto l’attento sguardo del preparatore Bertini. Il resto del gruppo ha inizialmente svolto delle esercitazioni di attivazione e mobilità articolare. Poi navette per la rapidità con l’aggiunta di un gioco a staffetta: i calciatori, divisi in due squadre, dovevano formare un immaginario tris poggiando a terra delle casacche di colore diverso.

Poi indicazioni teoriche in vista della partita di questa sera, schemi su rimesse laterali e punizioni prima di una serie di conclusione dirette da fermo con l’ausilio delle sagome. Nel pomeriggio la partenza per Vasto dove il fischio d’inizio è fissato per le 20.30.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News