Connect with us

Giovanili

VIDEO. Ritorno in campo amaro per la Primavera: granatini ko in casa con il Crotone

Campionato Primavera 2, Girone B – 5ª Giornata
Salernitana – Crotone 2-4
TABELLINO
SALERNITANA: Ciabattini, Guzzo, Gambardella, Vignes, Di Micco, Piervenanzi (33’ pt Panariello), Del Regno (33’ st Giliberti), Pezzo, Guida, Russo (33’ st Guadagnoli), Palmieri (21’ st Cannavale). A disp. Campisi, Bruschi, Perrone, Cipriani, Visconti, Capaccio, Idioma, Panarese. All. Rizzolo.
CROTONE: Di Alterio, Nicotera (44’ st Frustaglia), Esposito, Simone (17’ st Gozzo), Spezzano, Amerise, Trotta, Timmoneri, Maesano (33’ st Torromino), D’Andrea (44’ st Palermo), Bilotta (44’ st Sinopoli). A disp. Pasqua, Lerose, Fragale, Brescia, Vrenna. All. Galluzzo.

Arbitro: Sig. Rutella di Enna (Bartolomucci/Salama).

Marcatori: Del Regno (S) al 10’ pt, Maesano (C) al 26’ pt, Trotta (C) al 33’ su rig., all’8’ st e al 22’ st, Pezzo (S) al 42’ pt. Ammoniti: Di Micco(S), Guida (S), Simone (C), Spezzano (C), Vignes (S). Angoli: 3-2. Recupero: 2’ pt – 5’ st.

La Salernitana Primavera perde 2-4 contro il Crotone nella prima gara del 2021 con cui il campionato è ripreso dopo tre mesi di interruzione. I granatini restano così a quota 3 punti alla loro terza partita stagionale.
I baby squali sono subito pericolosi in apertura sfruttando gli inserimenti di Maesano alle spalle della difesa, ma al 4’ l’attaccante dei calabresi sbaglia il pallonetto e all’8’ viene contratto dal ritorno di Piervenanzi e Di Micco. Allora sono i granatini a passare in vantaggio, con il tiro-cross su punizione di Del Regno, complice un’indecisione del portiere. La partita è equilibrata e combattuta, gli ospiti provano a costruire per pareggiare riuscendoci al 26’ con la solita imbucata per Maesano che salta il portiere e deposita in rete. Al 30’ il Crotone guadagna un penalty con il solito Maesano, bravo a frapporsi tra la palla e Piervenanzi dopo la respinta di Ciabattini. Dopo qualche scaramuccia per decidere il tiratore, dal dischetto si presenta Trotta che spiazza il portiere tirando alla sua sinistra. Nell’occasione Piervenanzi si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Panariello, che si iscrive malissimo alla gara regalando subito un’occasione a Maesano. La Salernitana però riesce a trovare il pareggio prima della fine del primo tempo, con Pezzo che di testa raccoglie il bel cross di Gambardella chiudendo una bella azione corale in velocità.
La ripresa la inizia meglio il Crotone, che torna in vantaggio all’8’ con Trotta che buca Ciabattini sul suo palo. I padroni di casa rispondono con il tiro da fuori di Palmieri, ma sulla respinta non perfetta di D’Alterio Del Regno la spara sul portiere. I rossoblu allora ne approfittano per chiudere la gara, il taglio di Trotta non viene coperto e l’ala realizza la personale tripletta al 22’. Dieci minuti dopo Panariello gli regala anche l’occasione per il poker, ma è lo stesso difensore a salvare sulla linea. Dopo il salvataggio di Ciabattini in uscita su Bilotta, la Salernitana potrebbe accorciare le distanze poco prima dell’annuncio del recupero, ma il tiro di Pezzo colpisce in pieno il palo e la successiva girata acrobatica di Cannavale finisce alta. Il risultato al triplice fischio è quindi di 4-2 per il Crotone. Di seguito gli highlights del match.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili