Connect with us

News

Sosta settembre: prime convocazioni internazionali per i granata

Dopo la prossima giornata, in cui la Salernitana giocherà venerdì contro il Lecce, la Serie A si fermerà, dopo un inizio con sei partite in meno di un mese, per lasciare spazio alle Nazionali ed alla Nations League. Molti giocatori granata lasceranno la città per raggiungere le proprie rappresentative e rispondere alla chiamata dei corrispettivi commissari tecnici. Uno tra questi è Erik Botheim, attaccante granata autore di un gol contro la Sampdoria, che è stato convocato dalla Norvegia U21: l’attaccante è stato chiamato per le partite contro le squadre Under 21 di Svizzera e Spagna.

Prima convocazione con la Polonia, da quando ha firmato con la Salernitana, anche per Piatek. Insieme all’attaccante granata, autore di una rete nel match di ieri, è stato convocato anche Milik (autore della rete annullata all’ultimo secondo alla Juventus). I due bomber sono stati chiamati per le sfide contro Olanda e Galles. Anche Norbert Gyomber, difensore granata, ha conquistato la convocazione, per i match contro Azerbaigian e Bielorussia, con la maglia della Slovacchia.

La chiamata della Nazionale arriva anche per Dylan Bronn: il difensore granata ha ricevuto la convocazione della Tunisia, allenata da Jalel Kadri, per le amichevoli impegnative contro le Comore e il Brasile. Un’altra convocazione è quella di Diego Valencia: l’attaccante, mai partito titolare con la maglia granata in Serie A, è stato selezionato da Eduardo Berizzo, tecnico del Cile, per le amichevoli contro Marocco e Qatar, paese in cui si giocherà il Mondiale.

Il CT della Moldavia Under 21 Stefan Stoica ha convocato il granata Andrei Motoc per l’amichevole del prossimo 27 settembre a Baku contro i pari età dell’Azerbaigian. Francia (22 settembre) e Croazia (25 settembre) saranno le prossime avversarie dell’Austria in Nations League, rientra tra le riserve Flavius Daniliuc. Il difensore resterà a Salerno ma potrebbe dover partire in caso di necessità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News