Connect with us

News

Juve-Salernitana fa ancora discutere, Gravina: “Nessun errore, ma diamoci una calmata”

Gli strascichi di Juventus-Salernitana e dell’episodio Var sul gol di Milik continuano nelle reazioni di diretti interessati e non. A far discutere è certamente l’indisponibilità, per il Var, dell’immagine che potesse mostrare anche la posizione di Candreva. Sull’argomento ha parlato anche il numero uno della FIGC Gabriele Gravina, cercando di sedare gli animi e di difendere la classe arbitrale: “L’immagine che è stata fatta vedere dopo non era stata messa a disposizione. Esiste una produzione di immagini che non è dell’Aia, né degli arbitri, né del Var. Questa produzione ha messo a disposizione alcune immagini che sono state visionate e gli arbitri hanno visto quello che purtroppo poi si è rivelato un errore. Non hanno sbagliato né gli arbitri né il Var. Se un episodio così dopo sei giornate di campionato deve far urlare allo scandalo… diamoci tutti una calmata, torniamo nei nostri ranghi. Se noi pensiamo che il Var renda infallibile l’arbitro siamo fuori strada. Il Var serve a ridurre al minimo il margine d’errore. Se ci sono degli errori cominciamo a riconoscere prima i nostri, poi pensiamo a quelli in capo agli arbitri”. A gettare acqua sul fuoco è stato anche il patron granata Danilo Iervolino, sia sulle colonne de Il Mattino, sia sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli: “Errore arbitrale in Juventus-Salernitana? Se i bianconeri vogliono rigiocarla per noi non c’è problema”.

Sull’argomento è tornato anche l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, protagonista nel convulso finale del match di domenica con un’espulsione. Il Giudice Sportivo gli ha inflitto una squalifica e una multa: “Non ho mai espresso giudizi sugli arbitri – ha dichiarato in conferenza prima della sfida di Champions col Benfica – Per l’allenatore sarebbe meglio far pagare una multa salata e la domenica dopo deve essere in campo. Credo sia una cosa su cui dovrebbero riflettere. Mettiamo dentro le multe e i comportamenti antisportivi e aiutiamo chi ne ha bisogno”. Anche il tecnico del Milan Stefano Pioli ha brevemente commentato l’episodio: “Quello che è successo è spiazzante. È facile puntare il dito contro in certe situazioni, ma bisogna cercare di trovare delle soluzioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News