Connect with us

News

Ritiro estivo 2023, si torna in Italia: i granata saranno in Abruzzo

La Salernitana guarda già al ritiro precampionato della prossima stagione e decide di tornare in Italia dopo la parentesi austriaca. Non c’è ancora l’ufficialità del club ma nell’estate 2023 la squadra dovrebbe effettuare la preparazione dal 10 luglio al 5 agosto a Rivisondoli.

La decisione sarebbe stata confermata, secondo l’Ansa, mediante una lettera inviata al primo cittadino del comune abruzzese, Giancarlo Iarussi. Il cavalluccio marino potrà quindi lavorare in una location molto più vicina a Salerno, favorendo l’arrivo di tanti tifosi. Allo studio la creazione di un villaggio granata che possa coinvolgere famiglie e bambini, aumentando l’attrattività turistica del centro in provincia dell’Aquila che già nel 2018 con Stefano Colantuono aveva ospitato il ritiro della squadra, all’epoca gestita da Lotito e Mezzaroma e militante in B. Anche in precedenza il cavalluccio marino era stato in ritiro precampionato lì nel 1987 (gestione Soglia). Lo stadio di Rivisondoli è dotato anche di un secondo campo in erba naturale alle spalle. Nelle vicinanze vi sono anche percorsi sterrati per le ripetute. Ancora da capire in quale hotel soggiorneranno i granata: nel 2018 furono ospiti dell’Hotel Europa. Anche per Danilo Iervolino sarà molto più semplice stare accanto alla squadra. Il presidente possiede una casa nelle vicinanze proprio di Rivisondoli dove ama trascorrere qualche giorno nei mesi invernali. Proprio da lì seguì le vicende dell’acquisizione della Salernitana il 31 dicembre 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News