Connect with us

News

Ristrutturazione societaria: Gabetti Sport a un passo dall’accordo con Iervolino. I probabili coinvolti

Se non già oggi pomeriggio, presto la Salernitana potrebbe presentare la sua scelta di esternalizzazione della direzione generale non di stampo tecnico alla Gabetti Sport, società di servizi sportivi che da ormai un mese e mezzo è protagonista di interlocuzioni continue con Danilo Iervolino, come già anticipato a maggio (clicca qui per leggere l’articolo) e ribadito non più tardi di cinque giorni fa (clicca qui per leggere l’articolo) quando la trattativa con Brera Holdings è andata verso il tramonto e si è palesata la permanenza del patron di Palma Campania.

Lo scenario

Roberto Busso, amministratore del gruppo Gabetti (foto in alto a destra), è in contatto con Iervolino da mesi e in questa settimana potrebbe essere ratificato l’accordo grazie al quale la consulenza manageriale, direzione generale, un business plan per non depauperare il valore del brand e accrescere l’appeal nella ricerca di nuovi partner commerciali saranno affidati a Gabetti Sport che lavorerebbe in totale affiancamento all’attuale organizzazione societaria, comunque bisognosa di puntelli, senza incidere con il discorso tecnico, la cui direzione generale andrà a Stefano Colantuono, che lavorerà come uomo-società in un ruolo di supervisione-raccordo con Gianluca Petrachi e mister Martusciello. Busso e Iervolino collaborano da tempi non sospetti per iniziative legate alla formazione universitaria. Il rapporto d’amicizia è solido anche con l’ad Milan.

I nomi

L’addio alla Juve Stabia dato da Gabetti Sport era stato indizio già segnalato la settimana scorsa di avvicinamento definitivo al club granata (clicca qui per leggere). La volontà di Danilo Iervolino di passare la mano, disimpegnandosi subito almeno formalmente dalla carica di presidente (clicca qui per leggere l’articolo) e aspettando acquirenti a lui graditi, conduce alla necessità di affidare ad altri ruoli comunque delicati e con una struttura in grado di raggiungere risultati già nel breve periodo. Per questo, la candidatura di Ferdinando Elefante (foto in alto a sinistra), ex direttore generale della Juve Stabia nella scorsa trionfale stagione in Serie C, è sul tavolo e con ottime possibilità di successo. Già consigliere delegato Gabetti Property Solutions Agency Spa, nonché responsabile commerciale delle sedi territoriali, oltre a quella con le vespe Elefante ha avuto esperienza nel mondo del calcio pure come amministratore delegato dell’Angri in Serie D.

Attenzione anche ad Arturo Di Napoli, indimenticato bomber granata nel biennio 2007/2009, che attualmente lavora proprio con Gabetti Sport ed è stato uno dei motori dell’iniziativa Operazione Nostalgia, tenutasi l’8 giugno allo stadio Arechi: Re Artù potrebbe ricoprire un ruolo da brand ambassador della Salernitana a sostegno delle iniziative che saranno indette non appena sarà ufficializzata la partnership in via di definizione. Questione di pochi giorni e, salvo sorprese, l’accordo dovrebbe andare in porto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News