Connect with us

News

Ristrutturazione Arechi, l’Arus: “Domani apertura buste gara progettazione”

Piccolissimi passi avanti per la ristrutturazione generale dello stadio Arechi. Questa mattina l’Arus ha pubblicato la determina con la quale è stata nominata la commissione giudicatrice che dovrà analizzare le offerte pervenute per aggiudicarsi la progettazione. La base d’asta al riguardo era di un milione e 157mila euro, compenso appunto per la progettazione e non per i lavori che verranno.

I dettagli

Sono sei le candidature e domani pomeriggio alle 15 si terrà la prima seduta pubblica per l’apertura delle buste e la relativa valutazione. La gara era scaduta il 5 dicembre scorso ed è servito oltre un mese per nominare la commissione, che sarà presieduta dall’ingegner Flavio De Martino, direttore generale dell’Arus. L’obiettivo è individuare, fra le istanze presentate, quella migliore per riqualificare drasticamente lo stadio (in alto un primo basilare rendering proposto dalla Regione) seguendo determinati criteri già esplicati a fine ottobre 2022, tra cui la rimozione delle torri faro e la copertura totale (clicca qui per tutti i dettagli). Il progettista (o i gruppi di progettisti) che si aggiudicheranno il tutto dovranno tener conto che per effettuare i lavori di ristrutturazione generale la Regione Campania stanzierà 35 milioni di euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News