Connect with us

News

Ripulito il murale sulla storia granata imbrattato: “Opera che appartiene a tutta la città”

L’associazione 19 giugno 1919 ha ripristinato già ieri pomeriggio il murale dedicato alla storia della Salernitana nel sottopasso ferroviario di via Santi Martiri Salernitani che era stato imbrattato nella notte tra giovedì e venerdì con un gessetto, la scritta “forza” e poi il numero 3 con una n cerchiata, i simboli del Napoli che alludono al terzo scudetto conquistato.

Il murale è stato ripulito, non ci sono più segni di alterazioni. Ci sentiamo in dovere di ringraziare i tanti amici che ci hanno chiamato per avvertirci e dato la loro disponibilità per rimediare insieme al danno subito da un’opera che appartiene a tutta la città. Non abbiamo mai viaggiato da soli nelle nostre iniziative, curando quei sentimenti di collettività e aggregazione, che per noi sono alla base dell’associazionismo e in occasioni come queste siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. La Salernitana e la sua storia appartengono a tutti noi. Forza Salernitana, sempre”, la nota scritta dall’associazione presieduta da Alessandro Nisivoccia.

Il murale, completato a gennaio 2022 dopo aver iniziato i lavori a settembre dell’anno precedente, è un vero e proprio riassunto artistico della storia della Salernitana ed  ovviamente era stato realizzato con l’autorizzazione del Comune di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News