Connect with us

News

Ripresa sotto la pioggia, Menichini fa la conta: tra recuperi e acciacchi, il punto dall’infermeria

Ed è di nuovo di lunedì. Piove a Salerno, l’estate non vuole arrivare così come la fine del campionato. L’ultima partita la Salernitana l’ha giocata sedici giorni fa, eppure Menichini e la sua banda ancora non sanno cosa aspettarsi da un futuro pieno di nubi che non accenna a schiarirsi. Ma intanto oggi la Salernitana torna ad allenarsi, con Fabiani a bordo campo al chiuso del Mary Rosy (ma con questo cattivo tempo è lecito aspettarsi uno spostamento). Menichini inizia una nuova settimana senza partite all’orizzonte, almeno fino al giorno 29 quando nuove sentenze arriveranno e nuovi ribaltoni sconvolgeranno ancora di più il travagliato anno di B. Dopo due giorni di riposo tutti di nuovo in campo, la speranza del tecnico di Ponsacco è quella di avere a disposizione più calciatori possibile. Perché se davvero si dovessero giocare i playout, bisogna per forza vincere.

Con ogni probabilità oggi tornerà in gruppo pienamente ristabilito Valerio Mantovani. Anche Milan Djuric è sulla via del recupero e conta di ritrovare in pochi giorni la forma migliore, quella che gli ha permesso di segnare sei gol in un mese diventando il miglior marcatore dell’anno per il cavalluccio. La tallonite sembra passata, Djuric è pronto al reintegro. Qualche sofferenza in più per Joseph Minala e la sua distorsione alla caviglia, ma il camerunense sarebbe disponibile in caso di necessità anche se non al meglio della condizione. Nell’ultima settimana Raffaele Schiavi ha lavorato a parte per un affaticamento al flessore, ma già negli ultimi allenamenti stava provando a forzare: anche il capitano della Salernitana stringerebbe i denti in caso di playout, ma c’è bisogno ancora di tanto tempo per vederlo al 100%. Come Schiavi anche Raffaele Pucino: non passa all’ex Vicenza il dolore al tendine della gamba destra, così come Djavan Anderson non guarisce dai problemi al flessore della gamba sinistra. Tra i due Menichini è più fiducioso di avere in gruppo l’olandese. Impossibile infine il recupero di Bernardini, Perticone e Francesco Orlando. L’infermeria è ancora pienissima, così come lo è stata per tutto il campionato. In tutta la rosa solo Micai, Casasola, Lopez, Mazzarani e Jallow non hanno dovuto fare un giro dal medico. Uno dei tanti problemi di una stagione iniziata male e che rischia di non finire più.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News