Connect with us

News

Ripresa al Mary Rosy, da valutare gli acciaccati: corsa contro il tempo per Kiyine

Ricominceranno questo pomeriggio (ore 17.30, Mary Rosy) gli allenamenti della Salernitana che inizia la doppia settimana di attesa verso il derby con il Benevento. La gara è in programma lunedì 16 settembre, dopo aver concesso due giorni di riposo Ventura avrà a disposizione due settimane piene per poter preparare la partita. Con un Heurtaux in più (seppur non ancora in condizione di scendere in campo) ma anche con l’infermeria già piena.

Questa mattina Niccolò Giannetti si è sottoposto a una radiologia, le sue condizioni sono in miglioramento e per il derby potrebbe farcela. Le cattive notizie, invece, arrivano da Akpa Akpro e da Sofian Kiyine.  Il centrocampista ivoriano ha riportato una lesione muscolare durante la gara con il Cosenza (clicca qui per leggere l’articolo). Tempi di recupero da stabilire, ma certamente Akpa vedrà i suoi compagni sfidare il Benevento solo dalla tribuna.

Su Kiyine la Salernitana si è pronunciata con un comunicato apparso sul sito ufficiale “trauma contusivo-distorsivo (al piede destro, ndr) la prognosi di recupero è due settimane salvo complicazioni”. Il centrocampista marocchino ha dovuto ringraziare e declinare l’invito della sua Nazionale Under 23, resterà a Salerno per cercare di recuperare il prima possibile. Non essendoci frattura c’è una piccola possibilità di rimettere in sesto Kiyine anche prima delle due settimane riportate dal bollettino medico granata. Come rivela l’edizione odierna de Il Mattino, il piede del centrocampista granata è stato immobilizzato e nella prima fase verrà curato con magnoterapia e farmaci. È una lotta contro il tempo, ma Kiyine ha qualche speranza di scendere in campo nel derby.

Sulla via del recupero invece Lombardi e Billong, che entro la fine della settimana dovrebbero essere regolarmente a disposizione e in gruppo. Per Cerci, invece, i tempi si allungano: l’ex Atletico Madrid sta soffrendo per alcuni lievi affaticamenti muscolari, dovuti allo sforzo che sta facendo per rientrare in forma. Con ogni probabilità Cerci sarà a disposizione di Ventura a fine mese, se non a inizio ottobre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News