Connect with us

Calciomercato

Rinforzi in avanti: Joao Pedro è l’obiettivo, piace anche Pinamonti

Persi Perotti e Mousset, con Bonazzoli rientrato alla Samp e il rinnovo di Djuric in bilico, rinforzare l’attacco è una delle priorità per la Salernitana. Dopo la decisione di non riscattare Bonazzoli, il club potrebbe concentrare le sue risorse economiche su altri obiettivi. Martedì il patron Iervolino incontrerà Morgan De Sanctis per fare un punto sul budget di mercato. In cima alla lista dei desideri c’è Joao Pedro che lascerà Cagliari dopo la retrocessione; il suo contratto scade a giugno 2023. Come riporta Il Mattino, il neo ds De Sanctis dialoga con l’entourage del giocatore per convincerlo sulla destinazione Salerno; su di lui però ci sono anche Torino, Fiorentina e soprattutto Monza.

L’altro nome che potrebbe fare gola è quello di Andrea Pinamonti. L’attaccante è rientrato all’Inter dopo la stagione in prestito all’Empoli, dove ha segnato 13 gol. Sull’ex Genoa si sono informate varie squadre, tra cui sempre Monza e Fiorentina, ma anche Bologna. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni, ma la Salernitana avrebbe un jolly da giocare. È noto infatti l’interesse nerazzurro per Ederson, non è escluso quindi l’utilizzo del classe ’99 come merce di scambio.

Sulla lista di De Sanctis ci sono anche il romanista classe ’03 Felix Afena Gyan e la punta di proprietà della Sampdoria De Luca che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Perugia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato