Connect with us

News

Rinascita Cernigoi: l’attaccante granata trascina la Samb ed eguaglia record personale di gol

Tra i giocatori della Salernitana in prestito per l’Italia spicca sicuramente Iacopo Cernigoi, il cui rendimento con la maglia della Sambenedettese nel girone B di Serie C non sta passando inosservato. Il centravanti classe ’95, reduce dall’esperienza col Rieti, è tornato al gol nella sfida di ieri sera col Gubbio vinta per 2-0 dall’undici di Paolo Montero.

Il giocatore originario di Mantova ha interrotto un digiuno di reti che andava avanti dal 6 ottobre, giorno in cui di gol ne mise a segno addirittura quattro nella sfida interna col Piacenza. “Felice di essere tornato al gol – le parole di Cernigoi ai microfoni del club marchigiano– ma ancora di più per la vittoria conquistata. Era importantissimo vincere ieri”.

A San Benedetto del Tronto il giocatore di proprietà della Salernitana si sta togliendo delle belle soddisfazioni: “Mi sono trovato benissimo sin dal primo giorno, ho fortemente voluto questa squadra e appena mi hanno detto che c’era la possibilità di venire qui non ci ho pensato su un attimo. Con i compagni c’è grande sintonia, siamo un gruppo molto affiatato e non potevo chiedere di meglio”.

Soddisfazioni confermate dai numeri: quello realizzato ieri al Gubbio è stato l’ottavo gol in campionato di Cernigoi, il decimo se si considerano anche quelli siglati in Coppa Italia. Il classe ’95 ha già eguagliato il record stagionale di reti  tra i professionisti: lo scorso anno, da gennaio a giugno, con il Rieti realizzò cinque reti, prima ancora si era fermato a quota 3 con la maglia della Paganese. Segnali positivi da un giocatore desideroso di emergere e che, chissà, in un futuro neanche tanto lontano potrebbe tornare utile alla causa della Salernitana.

FOTO SAMBENEDETTESE CALCIO

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News