Connect with us

News

Rimpianto e avversario, il derby di Massimo Coda. Esordio per Lopez contro le “sue” streghe

“Amore che vieni, amore che vai”. Non è la semplice frase di una canzone perché non sarà un semplice derby. Quello tra Salernitana e Benevento di venerdì, sarà il match dei “ritorni”. La partita dei tanti ex, di chi ritorna a calpestare l’erba dell’Arechi, di chi invece per la prima volta si ritroverà a “scambiare” i colori sociali e le magliette, ma sempre da avversari. Il grande ritorno di Massimo Coda all’Arechi dopo averci giocato da protagonista (per la prima volta da ex) è il più atteso non solo dai giocatori, ma soprattutto dai tifosi. Tanto criticato e poi tanto amato. Un “odi et amo” che gli ultras granata ricordano ancora (33 goal a Salerno) e riassaporeranno proprio venerdì sera, tra le luci dell’impianto di via Allende, ma in veste giallorossa. Il “bomber” del campionato cadetto, dall’altro lato, il neo arrivato in casa Salernitana: Walter Lòpez, che dal canto suo, proprio nell’anno in cui il numero 9 di Cava de’ Tirreni indossava la maglia granata, era protagonista tra le fila proprio del Benevento. Nuovamente avversari (prima e unica volta, durante il match di Coppa Italia il 7 agosto del 2016 allo stadio “Vigorito” di Benevento), ma quando si dice… “scambiamoci le maglie”. Altro ritorno sul rettangolo verde dell’Arechi è quello di Riccardo Improta, l’ex dell’anno 2016/2017 che all’andata ha regalato ai giallorossi uno dei 4 goal che ha portato alla vittoria proprio del Benevento. Lo stesso Improta che quel 9 ottobre del 2016, in casa granata e sempre contro “gli stregoni” provò da subito il tiro che colpì la traversa avversaria, tentando di portare alla vittoria i suoi compagni di squadra, che comunque, con tenacia e determinazione vinsero il derby contro i giallorossi per 2 a 1 tenendo in casa i 3 punti. Non saranno della partita invece Ghigo Gori e Alessandro Tuia, riserve di lusso di un Benevento stellare.

Ex, ma non solo sul campo, sarà anche Pasquale Foggia che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ritornerà da direttore sportivo del Benevento e ritroverà lo stesso mister, seduto sulla stessa panchina. Il suo campionato nella “rosa” granata fu proprio quello tra il 2013 e il 2014, allenata dallo stesso Angelo Gregucci, che arrivò a gennaio del 2014 dopo la guida di Stefano Sanderra e Carlo Perrone. Dunque le streghe ritornano a Salerno..ma portano con sé anche i fantasmi del passato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News