SALERNITANA-FROSINONE 1-1
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (36′ st Stojanovic), Caligara (1′ st Zuccon), Amatucci, Njoh (26′ st Corazza); Verde (36′ st Raimondo), Reine-Adelaide (40′ pt Tongya); Cerri. A disp: Sepe, Stojanovic, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic, Soriano, Braaf. All: Breda
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Bettella, Di Chiara; Vural (30′ st Lucioni), Bohinen, Kone; Partipilo (15′ st Distefano, 40′ st Oyono), Begic (15′ st Ghedjemis), Ambrosino (15′ st Pecorino). A disp: Sorrentino, Bracaglia, Lusuardi, Darboe, Cichella, Canotto, Ghedjemis, Pecorino, Kvernadze. All: Bianco
Arbitro: Massimi di Termoli (Costanzo/Belsanti). IV uomo: Leone. VAR: Fourneau (Maggioni)
NOTE. Marcatori: 28′ Partipilo (F), 18′ st Ghiglione (S). Corner: 3-3. Ammoniti: Caligara (S), Partipilo, Monterisi, Distefano (F). Espulsi: Di Chiara, Kone (F). Recupero: 1′ pt – 5′ st. Spettatori: 17692.
Diretta: DAZN/PrimeVideo
50′ st Il forcing non ha alcun risultato e finisce così il match. Granata che escono tra i fischi dell’Arechi.
48′ st Espulso Kone per un fallo su Amatucci.
47′ st Raimondo è servito da Cerri, ma la sua girata da pochi passi dalla porta finisce a lato.
45′ st Cerofolini mostruoso su Bronn. Corazza crossa in area durante gli sviluppi di un calcio di punizione, il tunisino conclude di testa da due passi, ma la risposta del portiere ciociaro è determinante. 5′ di recupero.
41′ st Cerri si divora il raddoppio. L’attaccante granata si trova davanti a Cerofolini e calcia rasoterra, respinta con i piedi del portiere frusinate.
40′ st Bianco corre ai ripari: dentro Oyono e fuori Distefano.
39′ st Episodio che potrebbe cambiare gli ultimi minuti di gioco allo stadio Arechi: espulso Di Chiara per doppia ammonizione.
36′ st Doppio cambio per l’ippocampo: fuori Ghiglione e Verde, dentro Stojanovic e Raimondo.
30′ st Corazza sfiora la rete del 2-1. Verde crossa al centro, il giocatore di proprietà del Bologna stacca di testa, ma Cerofolini salva con una smanacciata. Cambio Frosinone: fuori Vural e dentro Lucioni.
26′ st Terza sostituzione per Breda: fuori Njoh e dentro Corazza.
18′ st PAREGGIA GHIGLIONE! Arriva il pareggio dell’ippocampo. Ghiglione sfrutta una palla vagante in area dopo la conclusione di Bronn che ha colpito l’ex Bohinen, il terzino apre il piattone e di controbalzo fredda Cerofolini.
15′ st Bianco cambia totalmente l’attacco: fuori Ambrosino, Begic e Partipilo dentro Distefano, Ghedjemis e Pecorino.
14′ st COSA SI DIVORA BRONN! Durante gli sviluppi di un calcio piazzato, Amatucci stoppa il pallone al centro dell’area e crossa in mezzo: Cerri sponda per Bronn a pochi passi da Cerofolini, ma il tunisino devia alto.
13′ st Cerofolini è miracoloso su Cerri. L’attaccante granata stoppa il pallone dopo il lancio lungo di Lochoshvili e conclude verso la porta: vola il portiere che salva la sfera indirizzata sul setter.
9′ st Tongya conclude verso la porta dall’altezza del dischetto al volo: la deviazione salva i ciociari, è solamente calcio d’angolo per la Bersagliera.
2′ st Ambrosino e Begic si divorano l’occasione per il raddoppio. Sul cross rasoterra, entrambi lisciano e graziano i granata.
1′ st Inizia il secondo tempo. Breda cambia ancora: dentro Zuccon e fuori Caligara. Il primo pallone dei secondi 45′ è dei granata.
46′ Tra i fischi dell’Arechi, finisce il primo tempo.
45′ 1′ di recupero.
40′ Decisione di Breda. Fuori Adelaide e dentro Tongya. Il francese esce direttamente dal campo.
36′ Bronn è provvidenziale su Begic: il ciociaro avrebbe colpito a botta sicura di testa, ma il tunisino ha respinto in calcio d’angolo.
30′ Granata in balia dell’avversario. Begic è servito al limite dell’area e tira verso la porta, Christensen respinge con i piedi. Sulla ribattuta Ambrosino cerca il contatto con Bronn, ma per il direttore di gara Massimi è simulazione e cartellino giallo.
28′ Frosinone in vantaggio. Salernitana che non è ancora entrata in campo, i ciociari hanno il dominio del campo e con Partipilo trovano la rete dell’1-0. Il numero 70 tira dalla distanza e buca Christensen.
26′ Ghiglione tenta la folata sulla fascia, ma la scivolata di Di Chiara stronca l’azione granata. Giallo per il terzino ciociaro.
24′ Ancora Frosinone. Oyono prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone finisce a lato.
21′ Rumoreggia il popolo granata. Salernitana che non riesce ad uscire dal forcing dei ciociari.
16′ Salernitana in enorme difficoltà. I granata non riescono a costruire ed i ciociari mantengono pericolosamente il pallone a pochi passi dall’area dell’ippocampo.
11′ Azione corale dei ciociari che al momento detengono il pallino del gioco. E’ determinante Njoh con il suo rinvio che lascia respirare la Bersagliera.
6′ Prima opportunità del match. Di Chiara crossa al centro dell’area dalla punizione nata in precedenza, Partipilo colpisce da posizione defilata. Monterisi tenta d’intervenire sulla sfera, ma il pallone finisce nelle mani di Christensen.
5′ Primo cartellino di giornata. Caligara scivola ed interviene in modo falloso su Ambrosino: il direttore di gara ammonisce il numero 18.
1′ Comincia il match! Salernitana in campo con la consueta casacca granata, mentre gli ospiti giocheranno il match in maglia bianca. Entrati in tempo anche tutti i tifosi del Frosinone. Il primo pallone del match è di proprietà ospite.
Benvenuti allo stadio Arechi. Prima del match, la Curva Sud ha omaggiato il pugile salernitano Dario Socci durante il suo giro di campo organizzato dalla Salernitana con uno striscione: “Dario Socci, campione salernitano ed orgoglio italiano”. Il pugile di Salerno ha conquistato il titolo di campione asiatico WBC.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.