Connect with us

Calciomercato

Rientri dai prestiti: De Sanctis dovrà lavorare per liberarsi delle zavorre

Ieri sera è andato in archivio il primo turno dei playoff di Serie C. L’eliminazione della Virtus Verona per mano del Pescara ha segnato la fine della stagione per i calciatori, di proprietà della Salernitana, ma in prestito altrove. Julian Kristoffersen, che veste proprio la maglia dei veneti, era infatti l’unico calciatore a dover scendere in campo. Il norvegese, trasferitosi a gennaio alla Virtus, aveva portato in vantaggio ieri i suoi all’Adriatico di Pescara; poi sono arrivati i tre gol dei padroni di casa. Kristoffersen chiude quindi la sua esperienza in rossoblu con 4 reti in 12 presenze. L’attaccante si era trasferito in prestito secco e tornerà quindi in granata; ha un altro anno di contratto ma farà di nuovo le valigie per trovare un’altra sistemazione.

Stagione deludente quella di Simy al Benevento. Il nigeriano, pur scendendo in campo in 22 occasioni, non è mai andato in gol, inanellando prestazioni imbarazzanti, ed è stato messo fuori rosa per le ultime cinque partite. Ieri la società giallorossa gli ha comunicato che è libero di lasciare la città e non proseguire gli allenamenti. Il Benevento lo aveva prelevato in prestito con diritto di riscatto, contribuendo anche al pagamento di parte dell’ingaggio e ovviamente non lo riscatterà. La punta ha un contratto fino al 2025.

I rientri dalla C

Nel gennaio scorso a lasciare Salerno è stato anche Francesco Orlando. Il classe ’96 ha giocato 13 partite, di cui appena 6 da titolare, al Siena, mettendo a referto appena 3 assist. Il trasferimento è avvenuto in prestito secco, l’ex Alessandria farà quindi ritorno in granata. Anche Orlando è legato al cavalluccio fino al 30 giugno 2024. Ai bianconeri è andato, in prestito con diritto di riscatto, pure il difensore moldavo Motoc; la Salernitana si è riservata il controriscatto. Il ragazzo ha giocato appena 5 partite. Anche lui è contrattualizzato con l’ippocampo fino al 2025. Zero partite per il portiere (classe ’02) Jacopo De Matteis che si è accasato alla Fermana (in prestito secco).

I cadetti e Boultam

Di rientro alla base anche i due ternani, Mantovani e Coulibaly. Il difensore si è trasferito in prestito secco, trovando un buon impiego (30 presenze). Il centrocampista si era trasferito invece in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A, che non è ovviamente scattato, giocando 28 partite. Da vedere se il club di Bandecchi rifletterà sulla possibilità di trattenerli; Mantovani ha il scontratto in scadenza tra un anno, scandenza tra due anni invece per Coulibaly. Il club granata ha spedito in prestito con diritto di riscatto ai croati dell’Istra, Reda Boultam. L’ex Triestina ha giocato 23 partite, segnando 2 gol e mettendo a referto 3 assist; la sua squadra ha chiuso quinta in classifica, mancando di tre punti la qualificazione alla Conference League. Anche lui farà ritorno e si dovrà decifrare il suo futuro.

Il brasiliano Mikael si è accasato in prestito con diritto di riscatto all’America MG fino al 31 dicembre 2023. I giovanissimi Iannoni (’01) e Jimenez Castillo (’02) trascorreranno due stagioni lontano da Salerno: il primo al Perugia (retrocesso in C), il secondo al Vicenza (ancora in gioco nei playoff di terza serie). Entrambi i club hanno il diritto di riscatto, ma la Salernitana ha il controriscatto su entrambi i cartellini dei centrocampisti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato